Mina, la notizia è clamorosa: cosa sta succedendo
Tutti sono concordi nel dire che Mina sia una delle cantanti migliori del panorama musicale italianano con la sua fantastica voce ed interpretazioni a dir poco fenomenali. Nel corso della sua carriera ha lanciato vari brani che tuttora riscuotono un grande successo. Nonostante l’ultima apparizione pubblica di Mina risalga a diversi anni fa, la cantante non ha mai smesso di dedicarsi alla sua più grande passione, ovvero alla musica. E per lei potrebbe esserci una grande possibilità in vista.
Un’ipotesi che potrebbe giovare alla Rai, che non se la sta passando bene nell’ultimo periodo. Tra proteste dei giornalisti e addii di conduttori come Amadeus, la televisione pubblica ha bisogno di riacquistare credibilità. Mina, secondo La Verità sarebbe l’asso nella manica per dare di nuovo lustro alla Rai. Ma la cantante non parteciperebbe al Festival di Sanremo nelle vesti di concorrente.
Mina in Rai come direttore artistico di Sanremo 2025: l’ipotesi
La Rai vorrebbe come direttore artistico di Sanremo 2025 proprio Mina. La cantante, che da anni non appare più sulla scena pubblica, lavorerebbe in maniera diversa rispetto ad Amadeus. Mina sicuramente preferirebbe restare dietro le quinte, ma organizzando l’intero evento. Se la Rai riuscisse nell’impresa si tratterebbe di una svolta epocale. Non è la prima volta, tra l’altro, che si pensa ad affidare a Mina il ruolo di direttore artistico del Festival.
La proposta da parte della Rai per la cantante era già arrivata nel 2019. Mina avrebbe fatto il direttore artistico di Sanremo soltanto qualora fosse stata lasciata libera di selezionare le canzoni in base al loro valore, senza sottostare a richieste e pressioni di tv, case discografiche e sponsor. Una condizione che la Rai non ha voluto accettare. Alla fine, infatti, non se ne è fatto più niente. Anzi, non è partita nemmeno la trattativa.