“Isola dei Famosi”, Luxuria rompe il silenzio sulla squalifica di Benigno: è bufera sui social
Il pubblico de L’Isola dei Famosi era in trepida attesa della puntata di ieri sera, giovedì 18 aprile, nella quale si sarebbe parlato del caso della squalifica di Francesco Benigno. I telespettatori sono stati rimbalzati da una verità all’altra dal momento che le versioni dell’ex-naufrago e della produzione non coincidono. Vediamo cosa si è scoperto durante la diretta.
La diatriba sulla squalifica di Benigno
La produzione de L’Isola dei Famosi e Francesco Benigno sono ai ferri corti. Gli autori hanno escluso dalla competizione il concorrente il quale non ha accettato la narrazione che è stata fatta sul suo presunto comportamento “contro le regole”. La diatriba è andata avanti tra comunicati ufficiali del programma e repliche al veleno dell’attore sui suoi canali social. Il pubblico, sempre più confuso, ha richiesto di vedere le immagini dell’episodio che ha portato alla squalifica del concorrente per farsi un’idea in autonomia.
L’Isola dei Famosi: cosa è successo nell’ultima puntata
«Sarà una puntata molto intensa voglio mettere i puntini sulle i, gli accenti e pure gli apostrofi»; la diretta serale di ieri era stata aperta così da Vladirmir Luxuria lasciando intendere di voler chiarire la faccenda dell’espulsione. Ma i telespettatori del reality show di Canale5 sono stati delusi. La produzione de L’Isola dei Famosi ha deciso di non mandare in onda le immagini della lite tra Francesco Benigno e Artur Dainese riprese dalle telecamere. La conduttrice Vladimir Luxuria ha giustificato la scelta, ma la cosa non è andata giù al pubblico e si è scatenato il caos. Vediamo cosa è successo.
Durante l’ultima puntata de L’Isola dei Famosi, Vladimir Luxuria è tornata sulla questione leggendo un comunicato ufficiale: «Il motivo dell’eliminazione di Francesco Benigno è legato ad alcuni suoi comportamenti ritenuti dalla produzione lesivi dal regolamento, un episodio in particolare ha reso necessario il suo allontanamento. Abbiamo deciso di non mostrare le immagini per non dare visibilità ad episodi di condotta non tollerabile. Io questa scena l’ho vista – ha continuato Luxuria – sull’isola si litiga ma non si può trascendere e il fatto che non mostriamo queste scene è un segnale di rispetto per noi da casa, ma anche Francesco dovrebbe ringraziarci… chiudiamola qua».
Scoppia la bufera sui social
Naturalmente il pubblico non ha apprezzato che la produzione de L’Isola dei Famosi abbia scelto di tenerli all’oscuro e di non rivelare le immagini. «A parte che è nel diritto degli spettatori che seguono e votano sapere perché un concorrente niente eliminato – scrive un utente su X – esiste la “censura” delle parolacce ecc..ma mostrate le immagini….non lo fate? Bhe Benigno evidentemente tutti i torti non li avrà». E in effetti pare che la scelta non abbia fatto altro che insinuare il dubbio e portare acqua al mulino di Benigno che si è difeso animatamente sentendosi vittima di un’ingiustizia.