KATE MIDDLETON, LA MAMMA ROMPE IL SILENZIO: LA SITUAZIONE È GRAVE
Sono passate poco più di due settimane da quel triste videomessaggio della principessa Kate Middleton in cui annunciava tutta la verità sulle sue condizioni di salute. Dopo l’intervento all’addome dello scorso 16 gennaio, solo dei brevissimi comunicati avevano fatto riferimento ad un lungo periodo di convalescenza che sarebbe proseguito almeno fino a Pasqua.
Questo silenzio, dettato principalmente da ragioni di privacy, non aveva fatto altro che alimentare ulteriormente le voci e le illazioni sulle condizioni della principessa del Galles. Nonostante si sia cercato di rassicurare sulla buona riuscita dell’intervento, in realtà, più di qualcosa non sembrava tornare all’opinione pubblica inglese.
Troppo lungo e misterioso il periodo di convalescenza della consorte del principe William, una situazione che ha fatto sospettare come potesse esserci una verità tenuta segreta. Occorre evidenziare come in questi mesi la linea comunicativa da Kensington Palace abbia fatto acqua da tutte le parti, specialmente con l’episodio della foto ritoccata, cui sono seguite le scuse della stessa Kate.
Con il videomessaggio dello scorso 22 marzo Kate Middleton ha annunciato di essere in cura per una neoplasia. La consorte del principe William avrebbe iniziato i cicli di chemioterapia preventiva già da fine febbraio.
In questi mesi la principessa del Galles ha potuto contare sul sostegno incondizionato della sua famiglia, in particolare dei genitori, sempre molto presenti nella sua vita. E’ di queste ore un annuncio a sorpresa della madre di Kate. Le sue parole sono un vero e proprio fulmine a ciel sereno.
Il mondo è ancora sotto choc per il video in cui Kate Middleton ha annunciato la sua battaglia contro una grave malattia. Dopo mesi di silenzio, ha rivelato di aver iniziato la chemioterapia, sottolineando la sua determinazione nel fronteggiare la situazione.
Molto provati per i suoi problemi di salute sono naturalmente anche i genitori di Kate, in particolare la mamma, alla quale è risaputo essere molto legata. Di recente, l’esperta dei reali britannici Jennie Bond, ha fatto queste considerazioni sulla madre di Kate, Carole Middleton: “In tutti questi anni, la signora è stata una presenza fondamentale per la principessa e per i bambini – ha dichiarato Jennie Bond -. Io credo che in questo periodo, anche lei stia soffrendo molto e abbia bisogno di rassicurazioni”.
Ma i problemi della famiglia Middleton non si fermano qui. A quanto pare, oltre che ai suoi problemi di salute, Kate deve fare i conti anche con un’altra annosa questione che riguarda la sua famiglia. I suoi genitori, infatti, sarebbero alle prese con una situazione finanziaria molto complicata che li sta mettendo a dura prova.
La loro azienda, Party Pieces, è indebitata per 260 mila sterline, una somma da capogiro. Anche se i soldi non sono un problema per la principessa e presto il debito sarà estinto, questo nuovo problema aggiunge un ulteriore peso sulle sue spalle.
La speranza è che Kate possa superare questa difficile fase e che la sua famiglia possa risolvere i propri problemi finanziari al più presto, consentendole di concentrarsi sulla sua salute e sul benessere della sua famiglia.