UOMINI E DONNE, IDA PLATANO LASCIA IL PROGRAMMA: CHI PRENDE IL SUO POSTO
Uomini e Donne è il noto dating show ideato e condotto da Maria De Filippi, in onda sulle reti Mediaset da quasi un trentennio. La trasmissione è un talk show incentrato sulle dinamiche delle relazioni sentimentali e degli incontri tra uomini e donne.
Il format prevede la presenza di un gruppo di persone single, diviso in due categorie: i “troni” e i “corteggiatori/corteggiatrici“. Durante le puntate, i partecipanti hanno l’opportunità di conoscersi, fare incontri romantici e stabilire relazioni sentimentali. Di grande successo è anche un altro segmento del programma, il cosiddetto trono over, che vede invece la partecipazione di uomini e donne di età più avanzata che cercano una seconda possibilità in amore.
“Uomini e Donne” ha avuto un grande successo nel corso degli anni ed è diventato un punto di riferimento per chi è alla ricerca dell’amore. La trasmissione ha contribuito a lanciare numerosi personaggi nel mondo dello spettacolo italiano e ha generato spin-off e format simili in diversi paesi. Tra i volti noti della trasmissione spicca Ida Platano, approdata per la prima volta nel celebre studio televisivo nel 2018.
Dopo una breve relazione con Alessandro Vicinanza, naufragata intorno alla fine dell’estate dello scorso anno, la dama bresciana ha subito deciso di rimettersi in gioco accettando l’offerta della De Filippi di vestire i panni della tronista. Dopo un lungo e tortuoso percorso, il suo trono è ormai giunto in dirittura di arrivo.
Stando alle ultime clamorose indiscrezioni, pare che la dama bresciana abbia deciso di gettare la spugna e abbandonare il trono. Si mormora già di un possibile sostituto per questi ultimi mesi. Chi ha preso il posto di Ida?
Ida Platano è salita al trono di “Uomini e Donne” sei mesi fa con la speranza di trovare l’amore della sua vita. Il suo percorso nel programma, caratterizzato da alti e bassi, ha mostrato tutte le sfaccettature della donna, la prima nella storia del dating show ad essere passata da dama a tronista.
Forse ancora piuttosto scottata dal passato, la tronista sembra non essere completamente convinta dai suoi corteggiatori, Mario e Pierpaolo, tanto da considerare seriamente l’idea di abbandonare il trono e uscire da sola.
Durante le ultime registrazioni di Uomini e Donne, secondo quanto anticipato da Lorenzo Pugnaloni, pare che Ida Platano abbia manifestato nuovamente il desiderio di abbandonare il trono e il programma da sola, a causa della mancanza di interesse dimostrata dai suoi corteggiatori.
Nonostante la delusione per l’apparente disinteresse dei pretendenti, Ida è rimasta in studio e ha accettato di ballare con entrambi, Mario e Pierpaolo, anche se inizialmente non hanno reagito in modo significativo alla sua decisione di volersene andare.
Ad alimentare queste voci è spuntato anche un indizio piuttosto sospetto sui profili social della dama bresciana. Con una storia su Instagram, Ida si è lasciata andare a queste parole: “Voglio esprimere la mia più sincera gratitudine a Maria. Il tuo aiuto è stato prezioso in ogni momento. Ti voglio bene con tutto il mio cuore”. Il trono di Ida si presenta aperto ad ogni possibilità, qualora dovesse lasciare il tempi brevi è probabile che Maria decida di sostituirla in extremis con un nuovo tronista.