Kate Middleton shock: “Ho un cancro”, sottoposta a chemioterapia

 

La principessa di Galles, Kate, ha un cancro, ed è attualmente sottoposta a chemioterapia. L’annuncio è stata dato in un video dalla stessa Kate. In un video estremamente toccante, il primo dopo la scomparsa dalla vita pubblica e a seguito id un numero incredibile di tesi, cospirazioni e timori sulla salute della principessa, Kate Middleton ha parlato pubblicamente. Presentandosi al pubblico piuttosto affaticata ha raccontato di essersi sottoposta ad un’operazione all’addome programmata spiegando che prima di essa i medici avevano considerato improbabile la presenza di una forma tumorale: subito dopo l’operazione, andata molto bene, era invece purtroppo emersa la presenza di una massa maligna. I medici hanno anche deciso di sottoporre Kate ad un ciclo di chemioterapia che lei sta affrontando nella privata intimità di casa. “Ovviamente è stato un grande shock” ha spiegato la Principessa “e io e William abbiamo fatto di tutto per gestire questa circostanza in privato, per il bene della nostra giovane famiglia. Come potrete immaginare, questo ha richiesto tempo”. E, più di tutto, la circostanza ha “richiesto tempo per spiegare tutto a George, Charlotte e Louis, in un modo che fosse appropriato per loro”.

È un momento terribile per la Royal Family: prima era arrivata la notizia del cancro del Re Carlo, e sorte vuole che la dinamica della diagnosi sia stata la stessa: il cancro era stato scoperto a seguito di un intervento chirurgico. Ora, la notizia dello stato di salute di Kate porta grandissimo sconforto al Paese.

Il video con la dichiarazione di Kate Middleton

 

Il discorso integrale di Kate Middleton

“A gennaio sono stata sottoposta a un grosso intervento chirurgico all’addome, e in quel momento si pensava che non avessi un cancro. L’intervento è andato bene, ma i test – successivi all’operazione – hanno rivelato che avevo un cancro. I medici mi hanno consigliato di sottopormi a una chemioterapia preventiva, e ora mi trovo nelle prime fasi di questo tipo di trattamento. Si è trattato ovviamente di un grande choc, e William e io stiamo cercando di fare di tutto per gestire questa mia condizione in modo privato, per il bene della nostra giovane famiglia. Come potete immaginare, questo richiede tempo. Il tempo di riprendermi dall’operazione, il tempo per iniziare le cure. E soprattutto il tempo di spiegare tutto ai nostri bambini — George, Charlotte e Louis —, in un modo per loro comprensibile, e per rassicurarli del fatto che tornerò a stare bene. Come ho spiegato loro: sto bene, divento più forte, giorno dopo giorno, e mi sto concentrando su quel che mi aiuterà a guarire

Avere William al mio fianco è una grande fonte di conforto e rassicurazione. Così come lo sono l’amore, il sostegno e la gentilezza dimostrati da molti di voi. Tutto questo significa molto per entrambi. Speriamo che comprendiate che, come famiglia, abbiamo bisogno di tempo, spazio e privacy mentre completo le cure. Il mio lavoro», ha detto ancora, «mi ha sempre portato un profondo senso di gioia e non vedo l’ora di tornare quando sarò in grado di farlo, ma per ora devo concentrarmi sulla mia completa guarigione. In questo momento, penso anche a tutti coloro la cui vita è stata colpita dal cancro. Per tutti coloro che devono affrontare questa malattia, in qualsiasi forma, non perdete la fede o la speranza. Non siete soli”.