RITROVATO IL SUO CORPO SENZA VITA NEL FIUME
Quando perdiamo una persona a noi cara come si sa il dispiacere è davvero tantissimo. Si apprendono ogni giorno notizie che hanno a che fare con la scomparsa di persone che per un motivo o per un altro ci lasciano.
Si tratta spesso di persone che magari sono molto anziane o ammalate, ma ci sono anche persone che perdono la vita a causa di disgrazie che nessuno può prevedere. Basti pensare ai tanti decessi che ogni anno provocano ad esempio i sinistri stradali, e come sappiamo queste notizie ci riempiono di tristezza.
Tristezza che ci avvilisce per giorni interi, ma talvolta anche per mesi quando perdiamo una persona a cui teniamo molto. Nella vita si nasce e si lascia questo mondo, si tratta di una legge della natura e appunto tutti noi vorremmo che il trapasso di un nostro caro avvenisse nel modo più naturale possibile.
Ma molte volte questo non è possibile perchè arriva qualcosa che d’improvviso toglie la vita a chi vogliamo bene. Anche nelle piccole comunità a volte avvengono degli episodi a cui davvero si stenta a credere, episodi che la gente non riesce a dimenticare per tantissimo tempo. La cronaca è piena di episodi simili.
Ogni giorno apprendiamo notizie che ci fanno stare con il groppo in gola e questo non riguarda solo i fatti di cronaca che si leggono sui giornali ma anche quello che ad esempio veniamo a sapere da persone a noi vicine.
Nella prossima pagina andremo a vedere che cosa è successo in queste ore, nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma purtroppo è accaduto.
Secondo quanto si apprende dalla stampa locale e nazionale una ragazzina di soli 15 anni è scomparsa nelle scorse in provincia di Cuneo. Della giovanissima non si sapeva più niente fino a quando i soccorritori hanno fatto la scoperta.
Il corpo della ragazza è stato trovato nelle acque del fiume Maira, all’altezza di Cavallermaggiore. Per lei purtroppo non vi era più niente da fare. Il ritrovamento è avvenuto in seguito alle ricerche attivate nella mattina dell’8 marzo dopo la denuncia di scomparsa di una ragazza di 15 anni. Il corpo è stato ritrovato poco dopo il lancio dell’allarme.
Al momento non si conoscono le generalità della ragazzina, anche perchè si tratta di una minore, e quindi la tutela deve essere massima in questi casi. Secondo quanto riferisce il quotidiano torinese La Stampa la ragazzina avrebbe lasciato un biglietto quindi potrebbe trattarsi di un gesto volontario.
Da questo biglietto adesso sono partite le indagini degli investigatori che mirano a chiarire quanto accaduto. Il corpo è stato possibile recuperarlo grazie alla chiusura di una centralina idrica che ha rallentato il flusso del Maira. E infatti proprio in quel momento è venuto fuori il corpo della ragazzina.
Sul caso indagano i magistrati della Procura di Cuneo. Un ritrovamento molto particolare e davvero assurdo che è avvenuto tra l’altro proprio nella giornata dedicata alla Festa delle Donne. Sembrerebbe escluso comunque per il momento che l’adolescente sia deceduta per mano di qualcuno.
Nelle prossime ore potranno conoscersi ulteriori dettagli su questo delicato caso di cronaca.