“È morto per colpa loro”. Bimbo di 11 anni ritrovato senza vita durante un party con gli amichetti

 

Bimbo di 11 anni muore durante il pigiama party: tutta colpa del social. La famiglia di questo ragazzino ha messo in guardia gli altri genitori di tutto il mondo da una sfida che circola online e che incoraggia l’inalazione di fumi tossici. Il piccolo è morto sabato 2 marzo, dopo essere stato trovato dopo aver perso conoscenza dai paramedici a casa di un amico.

La nonna dell’11enne, Tina, ha parlato oggi della morte del nipote, affermando che “è morto all’istante” durante un pigiama party in cui lui e un amico avevano “provato la moda di TikTok”. Un’assistente didattica ha dichiarato che la famiglia vuole che TikTok sia “eliminato” e che ai minori di 16 anni sia vietato l’uso dei social media. La sfida è chiamata sui social “Chroming” un termine usato per descrivere la tendenza a inalare fumi tossici per sballarsi da prima del lancio di TikTok nel Regno Unito nel 2018.

Bimbo di 11 anni muore durante il pigiama party

Bimbo di 11 anni muore durante il pigiama party

La nonna ha fatto sapere: “Vogliamo che TikTok venga eliminato e che nessun bambino possa accedere ai social media al di sotto dei 16 anni. Questo ci sta distruggendo tutti, ma vogliamo contribuire a salvare la vita di altri bambini e a sensibilizzare le famiglie a tenere al sicuro i propri figli”. Siamo a Greenset CloseLancaster e qui la polizia locale è stata chiamata sul posto dal North West Ambulance Service poco dopo le 12.

Bimbo di 11 anni muore durante il pigiama party

Il bambino è stato trasferito in ospedale, ma poi è stato dichiarato morto. Nonna Tina, che lavora con i ragazzi del quinto e sesto anno, ha parlato anche con il preside della scuola in cui lavora, per diffondere ulteriormente il messaggio ad altri istituti scolastici della zona. Ha reso omaggio a suo nipote e ha detto alla stampa che aveva un “cuore d’oro”.

La donna ha aggiunto che la famiglia è rimasta “completamente devastata” dalla perdita di suo nipote, che era “brillante”, “energico” e “la vita e l’anima di ogni stanza”. Tommie-lee Gracie Billington, questo il nome del bimbo, è morto senza spiegazioni mediche ed è in corso un’indagine di polizia. “I nostri pensieri sono rivolti ai suoi cari in questo momento incredibilmente triste. Se qualcuno ha informazioni è pregato di contattare la polizia al numero 101, registro 0527 del 2 marzo”, fa sapere la polizia.