ITALIA, AUTOBUS CARICO DI STUDENTI FINISCE FUORI STRADA: SI TEME IL PEGGIO

 

Un autobus con a bordo 40 studenti è finito fuori strada a Baragiano, in provincia di Potenza), per evitare uno scontro frontale con un’auto. Una notizia davvero forte, quella che è accaduta poco fa, nella prima mattinata di oggi, 28 febbraio 2024.

Stando ai primissimi aggiornamenti diramati a mezzo stampa nell’immediatezza dei fatti,  tutte le persone a bordo del mezzo sono  salve, mentre i feriti più gravi sono l’autista del pullman e l’uomo che era alla guida dell’automobile.  Quest’ultimo è rimasto incastrato nella vettura, dalla quale è stato tirato fuori grazie al prezioso quanto tempestivo intervento dei  vigili del fuoco .

Secondo la prima ricostruzione dei carabinieri, l’autobus,  con a bordo  i 40 studenti,   ha  provato ad evitare la  collisione frontale  con  un’Alfa Romeo 147, ma non ce l’ha fatta, uscendo dal tratto stradale e catapultandosi sul lato destro .  Per fortuna, tutto si è risolto  senza  vittime, ma sono d’obbligo gli  accertamenti all’ospedale San Carlo di Potenza. Tutti gli studenti hanno un’età compresa tra i  i 14 e i 18 anni  e  frequentano gli istituti superiori a Potenza.

Grazie ai cielo tutti gli studenti si sono salvati,  grazie all’aiuto dei  passanti e di  altri pendolari. Se la sono cavati con   qualche lieve trauma,  così come il conducente dello stesso mezzo che era diretto a Potenza. Alcuni sono stati trasferiti all’ospedale San Carlo per accertamenti e nelle prossime ore sapremo fornirvi ulteriori aggiornamenti.

Dina Sileo, Assessore alle Infrastrutture e Mobilità Regione Basilicata, in un post su Facebook ha scritto: “Ho appena appreso dell’incidente, nei pressi di Baragiano, che ha coinvolto un autobus con studenti a bordo. Sono in continuo contatto con tutti gli enti coinvolti per seguire l’evolversi della vicenda”. 

This website uses cookies. By continuing to use this site, you accept our use of cookies.  Per saperne di più