ITALIA, AUTOBUS CARICO DI STUDENTI FINISCE FUORI STRADA: SI TEME IL PEGGIO
Un autobus con a bordo 40 studenti è finito fuori strada a Baragiano, in provincia di Potenza), per evitare uno scontro frontale con un’auto. Una notizia davvero forte, quella che è accaduta poco fa, nella prima mattinata di oggi, 28 febbraio 2024.
Stando ai primissimi aggiornamenti diramati a mezzo stampa nell’immediatezza dei fatti, tutte le persone a bordo del mezzo sono salve, mentre i feriti più gravi sono l’autista del pullman e l’uomo che era alla guida dell’automobile. Quest’ultimo è rimasto incastrato nella vettura, dalla quale è stato tirato fuori grazie al prezioso quanto tempestivo intervento dei vigili del fuoco .
Secondo la prima ricostruzione dei carabinieri, l’autobus, con a bordo i 40 studenti, ha provato ad evitare la collisione frontale con un’Alfa Romeo 147, ma non ce l’ha fatta, uscendo dal tratto stradale e catapultandosi sul lato destro . Per fortuna, tutto si è risolto senza vittime, ma sono d’obbligo gli accertamenti all’ospedale San Carlo di Potenza. Tutti gli studenti hanno un’età compresa tra i i 14 e i 18 anni e frequentano gli istituti superiori a Potenza.
Grazie ai cielo tutti gli studenti si sono salvati, grazie all’aiuto dei passanti e di altri pendolari. Se la sono cavati con qualche lieve trauma, così come il conducente dello stesso mezzo che era diretto a Potenza. Alcuni sono stati trasferiti all’ospedale San Carlo per accertamenti e nelle prossime ore sapremo fornirvi ulteriori aggiornamenti.
Dina Sileo, Assessore alle Infrastrutture e Mobilità Regione Basilicata, in un post su Facebook ha scritto: “Ho appena appreso dell’incidente, nei pressi di Baragiano, che ha coinvolto un autobus con studenti a bordo. Sono in continuo contatto con tutti gli enti coinvolti per seguire l’evolversi della vicenda”.