DON ROBERTO AVEVA SOLO 32 ANNI E STAVA TORNANDO IN PARROCCHIA: POI IL DRAMMA
Da quanto si apprende dalla stampa nazionale il sacerdote don Roberto Pozzi, 32 anni, è deceduto nelle scorse ore presso l’ospedale San Raffale di Milano, dove era stato ricoverato a seguito di un malore.
Il religioso stava tornando con la sua utilitaria dal pranzo di Natale con gli anziani organizzato dall’Auser, quando all’improvviso ha accostato accorgendosi che non stesse bene. Il sacerdote ha fatto in tempo ad avvisare i passanti i quali hanno provveduto a chiamare immediatamente un’ambulanza.
Sul posto sono giunti i sanitari del 118, che hanno praticato le manovre di rianimazione al sacerdote, il quale è stato trasportato d’urgenza al San Raffale dove è stato ricoverato con immediatezza presso il reparto di terapia intensiva. I medici hanno fatto di tutto per poter tenere in vita il sacerdote.
Ma purtroppo ogni speranza si è rivelata vana: don Pozzi è deceduto dopo poche ore. Grande lo sconcerto a Paullo, sempre nel milanese, dove il religioso prestava il suo servizio pastorale. La notizia ha destato sgomento in tutta la comunità, anche perchè don Pozzi sembrava essere in perfetta salute.
Don Roberto Pozzi era nato il 19 settembre 1991 ed è originario di Mulazzano, in provincia di Lodi. Aveva frequentato il liceo psicopedagogico al Maffeo Vegio di Lodi, e poi era entrato in Seminario.
Nelle prossime ore si potranno conoscere sicuramente ulteriori dettagli su quanto avvenuto a questo sacerdote in provincia di Milano. Le esequie dello sfortunato religioso si terranno nei prossimi giorni. Al momento sono sconosciute le cause che lo hanno portato al decesso, se ne saprà di più sicuramente nelle prossime ore.