“RIANIMATA” SANDRA MILO, LA NOTIZIA HA SCONVOLTO L’ITALIA INTERA

 

Sono ore di grande cordoglio per il cinema italiano, in lutto per la scomparsa di Sandra Milo. Il triste annuncio è stato dato dato dai suoi tre amati figli, ai quali era legatissima, rimasti con lei sino all’ultimo, così come era suo grande desiderio.

Debora Ergas è la figlia più grande, nata dall’unione con il giornalista Moris Ergas. E’ inviata nel programma di Rai 1 ‘La vita in diretta’, e in un’occasione ebbe modo di intervistare la madre. Poi c’è Ciro De Lollis, figlio di Ottavio De Lollis, che al contrario della sorella maggiore ha preferito rimanere lontano dai riflettori televisivi.

Proprio in merito a Ciro si ricorda ancora oggi un aneddoto risalente al lontano 1990, quando Sandra Milo fu coinvolta in uno scherzo tremendo che lo riguardava. In diretta televisiva a ‘L’amore è una cosa meravigliosa’, ci fu una telefonata che informava l’attrice di un presunto incidente stradale del figlio Ciro. Inutile dire che l’attrice per poco non ci rimise le penne in quell’occasione.

Fu tutto vero, invece, l’arresto nel 2004 di Ciro De Lollis per la detenzione e lo spaccio di sostanze stupefacenti. In una intervista a Domenica In, Sandra Milo dichiarò: “Cosa mi ha dato più dolore? Il dolore dei figli è insopportabile, i miei ultimi ragazzi hanno avuto un problema serio e sono stati momenti terribili, malattie della testa per cui non c’è cura e per cui la gente si uccide. Ciro li ha avuti e poi grazie a Dio è guarito”.

Infine abbiamo la terzogenita Azzurra De Lollis, che ha deciso di seguire le orme della madre nel mondo dello spettacolo. Di lei si ricorda un incredibile episodio che risale al parto, quando la bambina nacque cianotica e priva di attività cardiaca e muscolare. Poi, però, il miracolo raccontato così dalla stessa Sandra Milo: “Ero disperata, quando la fedelissima suor Costantina prese la bimba, l’avvolse nella copertina bianca che avevo portato con me e fuggì via. Si recò a pregare Madre Maria Pia Mastena, fondatrice dell’ordine, e dopo poco la bimba fece il suo primo vagito. La Chiesa ha avviato il processo di canonizzazione per la Madre”.