20enne costretta a bere e poi stuprata. Chi sono i due ragazzi indagati

 

Violenza sessuale e revenge porn. Sono queste le accuse che la procura di Genova ha mosso nei confronti di due ragazzi di 22 e 24 anni, entrambi genovesi, studenti universitari e giocatori di pallanuoto a livello professionistico.

I due avrebbero fatto ubriacare una ragazza in discoteca per poi violentarla, ferirla e filmarla. Ma non sarebbe l’unica vittima. Gli atleti avrebbero anche commesso il reato di revenge porn, cioè la diffusione di foto e video sessualmente espliciti senza il consenso della persona fotografata o filmata, nei confronti di un numero ancora da definire di altre ragazze, con cui avevano avuto però rapporti consesuali.

Motivo per cui il pm Gabriella Dotto contesta ai due inquisiti anche i reati di “interferenze illecite nella vita privata” e “diffusione illecita di immagini o video sessualmente espliciti”.

I fatti

L’episodio risale al 13 aprile 2022. La ventenne partecipa ad una festa in un appartamento del centro storico di Genova assieme a un gruppo di amici. Nel corso della serata, riferisce il quotidiano La Stampa, beve diversi drink. Dopodiché raggiunge un’altra compagnia in un noto locale del capoluogo ligure.