GRANDE FRATELLO, LA LETTERA DI BEATRICE LUZZI PER IL PADRE DECEDUTO

 

Beatrice Luzzi, il 3 gennaio, dunque pochi giorni dopo i festeggiamenti del Capodanno, ha dovuto lasciare la Casa di Cinecittà a causa dell’improvviso decesso del padre. L’attrice si è unita ai familiari, prendendo parte ai funerali del genitore.

Specie nelle ultime ore prima della diretta di ieri, lunedì 8 gennaio, si vocifera di un suo possibile rientro in gioco e, in effetti, così è stato. Bea, che è una donna molto forte, tenace, schietta, e peraltro una delle concorrenti più amate di quest’edizione, ha deciso di rientrare in gioco…. scelta che ha fatto fare i salti di gioia ai suoi fan che hanno avuto modo di rivederla. Non sono stati adottati provvedimenti nei confronti di Garibaldi, di Anita e della Petris per i loro comportamenti assunti dopo aver appreso la scomparsa del padre dell’attrice. Il conduttore, pur parlando di poca empatia, non ha comunicato nulla di eclatante nei loro confronti, sebbene in diversi chiedessero rigide e definitive punizioni.

Il ritorno di Beatrice in gioco non è stato visto da tutti allo stesso modo. C’è chi ritiene che sarebbe dovuta restare a casa,  vicina ai suoi familiari, per poter elaborare al meglio il lutto e chi, invece, ha gioito per il suo rientro,  vedendola come tra le favorite alla vittoria del montepremi finale.

Eppure ieri, durante la diretta, c’è stato in particolare un momento che ha commosso tutti i telespettatori, specie quelli più sensibili, dal cuore tenero, in grado di immedesimarsi nella sofferenza altrui. E’ stato quello in cui Beatrice ha letto pubblicamente la lettera che ha scritto per la scomparsa del padre, di cui vi riportiamo il contenuto.

Questo quanto da lei messo nero su bianco: “Mio amatissimo babbo, sono qui a ringraziarti per tutto quello che mi hai dato, la vita prima di ogni altra cosa, autostima, libertà, viaggi, ironia, mondanità e quel pizzico di ironia che tanto ti contraddistingueva. Al tuo funerale non abbiamo pianto, in cuor nostro sapevamo che era quello che volevi, andare via. Da anni eri limitato dall’età. Hai scelto di andare via in un momento che potrebbe apparire il peggiore, ma così non è. Anche questo è un dono, sei riuscito a salutarmi a Natale e mi hai detto che eri fiero di me, come non era accaduto in passato. È stata l’ultima volta, l’ultima di questa vita, perché siamo esseri infiniti, babbo, e le nostre molecole saranno connesse sotto mille forme per l’eternità. Addio, vola lontano e leggero”. Parole davvero toccanti, quella di Beatrice, da cui traspare tutto il suo amore incondizionato verso il padre, prematuramente scomparso. Le nostre più sentite condoglianze.