CHIARA FERRAGNI, DOPO LO SCANDALO TORNA SUI SOCIAL: LE SUE PAROLE

 

Prima di capire cosa sta succedendo,  facciamo un passetto indietro da dove tutto è cominciato. L’Antitrust ha sanzionato Chiara Ferragni e l’azienda Balocco per la campagna promozionale di Natale 2022 con l’iniziativa ‘Chiara Ferragni e Balocco insieme per l’ospedale Regina Margherita di Torino’, dal momento che, per l’autorità, le società che gestiscono i marchi e i diritti dell’influencer e imprenditrice digitale, insieme a Balocco, avrebbero pubblicizzato il pandoro ‘Pink Christmas’, lasciando intendere ai consumatori che una parte dell’acquisto sarebbe stata devoluta all’ospedale torinese per sostenere la ricerca sull’osteosarcoma e sul sarcoma di Ewing e comprare un nuovo macchinario.

La realtà per l’Antitrust è diversa, in quanto la Balocco, già a maggio 2022, quindi molto prima del periodo natalizio, aveva fatto la donazione al Regina Margherita, per lui le società di Ferragni, sebbene abbiano incassato grazie all’iniziativa oltre 1 milione di euro, non avrebbero contribuito.

Questo, in sintesi, il pandoro gate. Chiara Ferragni, dopo giorni e giorni di silenzio, in cui in tanti si sono chiesti cosa le fosse successo, è ritornata sui social e ha rotto il silenzio. Lo ha fatto con una foto in cui appare sorridente, accompagnata da queste parole: “Mi siete mancati” e “vorrei ringraziare tutte quelle persone che in questi giorni mi sono state vicine e hanno avuto una buona parola per confortarmi”… parole cariche di affetto, stima, mancanza nei confronti di chi non le ha buttato fango addosso nel duro periodo che ha dovuto affrontare, ma l’ha protetta e difesa.

La Ferragni è apparsa l’ultimo dell’anno in cui video postato dal marito Fedez, scrivendo:  “Vorrei ringraziare tutte quelle persone che hanno mandato un messaggio o un direct, che hanno chiesto come stessi, che mi hanno spronata a tornare sui social”.

Infine ha chiosato: “ Grazie a chi c’è, a chi ascolta, a chi non vuole affossare ma aiutare. A coloro che hanno espresso la loro opinione, anche negativa, in tono pacato e costruttivo, perché nella vita c’è sempre tempo per confrontarsi, riflettere e ripartire. Le persone che ti vogliono veramente bene si vedono nel momento del bisogno, ed io vi ho visti, letti e sentiti. Grazie davvero”. E voi, cosa ne pensate? Diteci la vostra nei commenti, se vi va!