Anna Kanakis, rivelata la causa della morte
La bellissima Anna Kanakis sarebbe morta a causa di una terribile malattia che potrebbe essere stata leucemia. È profondo il cordoglio nel mondo dello spettacolo per la prematura scomparsa, avvenuta a soli 61 anni, della Miss Italia più giovane di sempre: venne infatti eletta nel 1977 a soli 15 anni. Dopo il concorso, la sua carriera si indirizzò verso la recitazione su consiglio di Giuseppe Tornatore. La notizia del decesso è di poche ore fa, ma non erano state rese note le cause. Adesso, però, inizia ad emergere qualche informazione.
Anna Kanakis secondo le parole del marito, sarebbe morta dopo una breve malattia che l’ha consumata in pochissimi mesi.
Anna Kanakis, una vita di successi
Anna Kanakis, bellezza straordinaria, ha sempre condotto una vita riservata: esordì come modella e poi iniziò la carriera di attrice. Partecipò a una trentina fra film e fiction televisive, facendosi conoscere e apprezzare. La ricordiamo in Attila, flagello di Dio (1982), Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio (1983) e altri film prima di esordire sul grande schermo alla fine degli anni Ottanta: O’ Re, con Giancarlo Giannini e Ornella Muti. Anna Kanakis ha anche lavorato al fianco del grande Alberto Sordi in L’avaro. Poi la donna diventa scrittrice con “Sei così mia quando dormi. L’ultimo scandaloso amore di George Sand”; “L’amante di Goebbels” e “Non giudicarmi”.
Anna Kanakis testimonial dell’Ail
Nel 2022 Anna Kanakis, il cantante e conduttore Luca Barbarossa e la violoncellista Giovanna Famulari sono stati i testimonial della vendita delle stelle di Natale per raccogliere fondi in sostegno dell’Ail, l’associazione Italiane leucemie, fondata 35 anni dal professor Franco Mandelli. Non si hanno conferme sul fatto che, al tempo, l’attrice potesse essere stata già malata, ma non sembra un caso la sua partecipazione all’evento. A confermare la notizia che il decesso sarebbe stato causato di una malattia durata 7 mesi sarebbe proprio il marito. Inoltre era in cura presso un centro specializzato in patologia ematologiche.
Anna Kanakis, la data dei funerali
Il 23 novembre saranno celebrati i funerali nella chiesa di San Salvatore in Lauro. La Kanakis, era italo-greca, il padre, ellenico, a mamma siciliana. La donna ha lavorato anche come scrittrice, dopo aver ricevuto vari premi in concorsi di bellezza. Nel cinema, come abbiamo già detto, è stata accanto a nomi importanti come Giancarlo Giannini.
Leucemia, una malattia delle cellule del sangue che non abbiamo ancora sconfitto
La leucemia è una forma di cancro che colpisce le cellule del sangue, in particolare quelle che risiedono nel midollo osseo. È caratterizzata da una proliferazione incontrollata di cellule staminali ematopoietiche, che porta a una trasformazione neoplastica di un precursore di una cellula emopoietica, risultando in un numero elevato di globuli bianchi nel sangue e nel midollo osseo. Questa condizione maligna porta alla produzione eccessiva di leucociti immaturi o anormali, sopprimendo la produzione di cellule normali del sangue e causando sintomi correlati alle citopenie, come anemia, infezioni frequenti, stanchezza, febbre e tendenza a lividi.
Il termine “leucemia” deriva dal greco “leucòs” che significa bianco, riflettendo l’aspetto dei globuli bianchi sotto il microscopio. I diversi tipi di leucemia sono classificati in base al tipo di cellula che diventa cancerosa e alla velocità di crescita della malattia, che può essere acuta o cronica. Mentre alcuni tipi di leucemia possono essere curati, altri possono solo essere controllati.