Aspetta l’ex fidanzata e la sfregia con l’acido muriatico: l’aveva già minacciata
Una ragazza di 23 anni è stata ustionata al volto dall’ex compagno che le ha lanciato contro un getto di acido muriatico. L’aggressore ha atteso la giovane all’uscita del posto di lavoro, in via Pontida, a Erba e l’ha aggredita.
Ferito anche un collega di 47 anni intervenuto in suo soccorso.
La giovane non è in pericolo di vita
Subito dopo l’aggressione, la ragazza è stata trasportata d’urgenza in ospedale al Sant’Anna: al momento le sue condizioni non sarebbero gravi. Nel frattempo è stato fermato dai carabinieri l’aggressore: l’uomo era già stato arrestato a fine agosto, sempre per reati persecutori nei confronti della ragazza che lo aveva lasciato, dopo una serie di incursioni nei suoi confronti.
In passato aveva provato a distruggere l’auto della 23enne
Stando ai primi risultati delle indagini, l’uomo un 25enne di origini marocchine, aveva già ricevuto una denuncia. Denuncia che si era conclusa con il provvedimento di divieto di avvicinamento alla 23enne, marocchina anch’essa.
Lo scorso agosto lui l’aveva all’esterno della caserma dei carabinieri di Erba, dove lei era andata per denunciarlo, e l’aveva minacciata con un cric. Era stato arrestato sul posto, poi in sede di convalida si era detto pentito e aveva chiesto scusa. Per questo era stata posta la scarcerazione, disponendo tuttavia l’obbligo di dimora a Broni (Pavia) dove era residente, con il divieto di rivedere l’ex fidanzata.
Provvedimento che non ha sortito gli effetti desiderati: oggi ha aspettato che lei uscisse dal lavoro e l’ha aggredita nella speranza di ucciderla.