GIULIA CECCHETTIN, IL COMMENTO DI NICOLA PORRO SUL PADRE
La vicenda di Giulia Cecchettin sta facendo parlare moltissimo tutta la pubblica opinione e anche i personaggi famosi non hanno mancato di far sentire la loro voce. Tutti si scagliano contro il bruttissimo gesto effettuato dal ragazzo.
Si sta ponendo sempre di più l’attenzione sul fenomeno dei femminicidi, che con quello di Giulia sono arrivati a quota 106 dall’inizio dell’anno. E le parole di Nicola Porro sul padre di Giulia hanno veramente stupito.
Recentemente, Nicola Porro, noto giornalista, ha affrontato questo argomento nel suo programma televisivo “Stasera Italia” su Rete 4, offrendo un punto di vista che va oltre la semplice cronaca.
“Giulia Cecchettin è stata tolta di mezzo dal suo ex fidanzato con una serie di coltellate ed è una di quelle cose che colpiscono evidentemente l’immaginario collettivo e soprattutto colpisce secondo me il gigante di questa storia che è il padre di Giulia” – queste le parole del giornalista, che poi ha continuato.
“Ve lo dico senza nessuna remora. Il padre di Giulia ha detto delle cose incredibili soprattutto pensando che sua figlia non c’è più e come non c’è più sua figlia, dicendo ‘attenzione ai segnali di quello che è avvenuto a mia figlia’, pensa già ai nuovi possibili casi di quelle che sono prerogative ad opera degli uomini nei confronti delle donne” – queste le parole del cronista.
Porro ha poi contestato la versione fornita dalla sorella di Giulia che delitti del genere sono figli della società patriarcale affermando che “non possiamo far passare questa idea”.