GIULIA CECCHETTIN, LA RAGAZZA SCOMPARSA: LA BRUTTA NOTIZIA POCO FA
Secondo quanto si apprende in queste ore dalla stampa nazionale, gli inquirenti stanno cercando di stringere il cerchio attorno a quanto accaduto. Visto quanto emerso dalle indagini Turetta è stato iscritto nel registro degli indagati con l’accusa di aver tentato di togliere la vita a Giulia. Ma è chiaro che con il proseguimento delle indagini la sua posizione possa in un certo senso aggravarsi, questo se ovviamente le indagini dovrebbero portare al peggio.
E questo perchè sarebbe emerso un particolare molto importante. Infatti in un video ripreso dalle telecamere di videosorveglienza dello stabilimento Dior si vedrebbe che cosa sarebbe successo proprio nella zona industriale di Fosso.
Dalle immagini si vedrebbe chiaramente i due giovani litigare al termine del quale Giulia viene colpita alle spalle. La ragazza comincia a perdere liquidi organici e dopo di ciò Filippo l’avrebbe caricata in macchina. Che cosa è successo dopo resta un mistero. E gli inquirenti stanno cercando appunto di capire.
In queste si stanno setacciando anche i fiumi della zona. Le immagini di videosorveglianza avrebbero registrato anche le parole di Giulia che rispondeva al ragazzo mentre veniva picchiata. “Mi fai male” – così le avrebbe detto la ragazza.
Secondo la Procura, Turetta avrebbe colpito quindi alle spalle Giulia “producendole, quale conseguenza della propria azione ulteriori ferite e ulteriori copiosi sanguinamenti, che determinavano che la parte offesa rimanesse a terra apparentemente esanime mentre il Turetta caricava il suo corpo nella propria auto, allontanandosi dal luogo dei fatti e rendendosi immediatamente irreperibile” – questo il comunicato della Procura.
“Quando mio fratello mi ha chiamato alle 8 del mattino chiedendomi dov’era Giulia, ero preparata al peggio. Avevo tutti i presentimenti e si stanno confermando” – queste le parole rilasciate inoltre da Elena Cecchetin, sorella di Giulia, alla trasmissione Pomeriggio 5. Le indagini a questo punto starebbero prendendo la piega che nessuno purtroppo voleva.