Meteo, temperature in calo e forte vento nel weekend
In arrivo il vortice di bassa pressione in prossimità della Bretagna, artefice del peggioramento atteso sull’Italia. Avrà dunque effetti molto contenuti sul nostro territorio e nemmeno ovunque visto che le regioni settentrionali e buona parte di quelle centrali resteranno sottovento. Più significativa rispetto ai fenomeni sarà la ventilazione, attesa forte dai quadranti occidentali e di Maestrale e il calo termico che si avvertirà dopo il passaggio del fronte.
Giornata in prevalenza soleggiata, salvo presenza di nubi sparse al mattino, ma nella notte sono previste precipitazioni, sono previsti 0.3mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 21°C, la minima di 15°C, lo zero termico si attesterà a 2851m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Nordovest. Nessuna allerta meteo presente.
Meteo, le previsioni di sabato 18 novembre
Bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 2057m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord. Nessuna allerta meteo presente.
Meteo, le previsioni di domenica 19 novembre
Bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 8°C, lo zero termico si attesterà a 3600m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Nordovest. Nessuna allerta meteo presente.