Coppia di giovani scomparsa nel nulla: “Lui non aveva accettato la fine della relazione”

 

C’è forte apprensione per il destino di una coppia di giovani scomparsa nel nulla in Veneto. Da sabato sera, infatti, non si hanno più notizie di due 22enni: Giulia Cecchettin e Filippo Turetta, l’ex fidanzato della ragazza. Dei due si sono perse le tracce e anche i loro telefoni cellulari risultano irraggiungibili. Giulia è originaria di Vigonovo, in provincia di Venezia. Mentre Filippo è di Torreglia, in provincia di Padova. La loro relazione sarebbe finita nell’agosto scorso, ma pare che i due fossero rimasti in buoni rapporti. Si teme però un gesto drammatico da parte del ragazzo che non avrebbe accettato la fine della loro storia d’amore.

Intorno alle 23.15 Giulia Cecchettin e Filippo Turetta sono stati avvistati per l’ultima volta intorno alle 23.15 in un parcheggio di Vigonovo, vicino all’abitazione della ragazza. Un vicino di casa ha raccontato agli inquirenti che, mentre era uscito per fumare una sigaretta, ha sentito le urla della ragazza, che secondo lui era stata trattenuta all’interno auto da Filippo. Poi il ragazzo ha messo in moto il veicolo e si è diretto verso la strada che porta o verso Padova o verso il centro cittadino. L’auto è una Fiat Grande Punto targata FA 015 YE. Il padre di Giulia Cecchettin esclude con certezza l’ipotesi di una fuga d’amore dei due ragazzi, visto che la figlia stava per laurearsi giovedì prossimo all’università di Padova e stava organizzando i successivi festeggiamenti con gli amici.

“Mia nipote è sparita intorno alle 22.45 sabato scorso. – questo l’appello di Andrea Camerotto, zio della ragazza – Giulia è sparita insieme a un suo ex fidanzato della sua età, un collega di studi. Si erano lasciati in maniera amichevole, ma noi ci siamo resi conto che lui voleva una prosecuzione della relazione. Intorno alle 18 lui è passato a prendere Giulia e si sono recati alla Nave de Vero a Mestre. Lì hanno cenato e sono stati avvistati, poi c’è stato un ritorno a Vigonovo. Sono stati avvistati intorno alle 23.15 e l’avvistamento è dovuto a un litigio. Un vicino di casa mentre fumava ha sentito le urla di Giulia che è stata trattenuta in macchina. Poi Filippo ha messo in moto l’auto e si è dileguato verso il cimitero, la strada che porta o verso Padova o verso il centro cittadino. Chiunque veda la macchina avverta le forze dell’ordine. Sono su una Fiat Grande Punto targata FA015YE. Siamo in contatto con i carabinieri di Vigonovo. La macchina è in movimento”.

 

Coppia di giovani scomparsa in Veneto

Secondo la ricostruzione fornita dal Corriere del Veneto, i due ragazzi si sarebbero incontrati sabato sera, 11 novembre. Giulia è uscita di casa verso le 18 ed è salita a bordo della Fiat Punto nera di Filippo. Sono stati visti l’ultima volta intorno alle 20, seduti ai tavolini del McDonald’s che si trova all’interno del centro commerciale ‘Nave De Vero’ a Marghera. La ragazza ha poi inviato il suo ultimo messaggio alla sorella alle 22.43.

“Io e mia sorella ci siamo scambiate messaggi tutta la sera, era serena come sempre, stavamo parlando di vestiti. Dopo le 22.43 lei non ha più risposto al telefono e da allora non ci sono più state sue notizie”, questa la testimonianza della sorella di Giulia. Il segnale del telefono di Turetta è stato invece localizzato nei pressi di Fossò verso le 23.30. Ma della coppia di giovani scomparsa non c’è nessuna traccia.

“I genitori di Filippo mi hanno detto che negli ultimi giorni il ragazzo mangiava a malapena, era molto giù di morale. – ha dichiarato il padre di Giulia – Non credo lui avesse mai digerito la rottura del rapporto con mia figlia, temo che questo possa avere a che fare con la loro scomparsa ed è ciò che più mi spaventa”.