Francesca Bergesio, fuori la verità sulla nuova Miss Italia: di chi è figlia
Chi è il padre della nuova Miss Italia, Francesca Bergesio? La ragazza ha vinto la 84esima edizione del concorso che si è svolto a Salsomaggiore Terme. Francesca Bergesio ha 19 anni ed è di Bra, in provincia di Cuneo. Abita a Cervere, ha ottenuto la maturità al Liceo Classico ed ha appena iniziato a studiare presso la Facoltà di Medicina a Roma. Suo padre è un personaggio noto. (Continua dopo le foto)
Chi è Francesca Bergesio
Alta un metro e 80, capelli scuri e occhi marroni: la 18enne ha vinto il concorso di Miss Italia. A metterle la corona è stato il presidente della giuria, il sottosegretario Vittorio Sgarbi. Poco prima della votazione finale aveva detto: “Vorrei vincere per portare in alto il nome delle donne. Siamo forti e dobbiamo raggiungere la nostra indipendenza”. Iscritta alla Facoltà di Medicina, Francesca è anche appassionata di moda e di recitazione. “Vorrei essere un medico (vorrei specializzarmi in cardiochirurgia) e affiancare al mio lavoro il mondo della moda o del cinema, al quale non rinuncio”, ha rivelato la miss. (Continua dopo le foto)
Francesca Bergesio, chi è il padre della nuova Miss Italia
Non è la prima vittoria incassata quest’anno dalla Bergesio. La ragazza ad agosto era stata proclamata miss Piemonte ed aveva ricevuto la fascia da Ronn Moss, lo storico Ridge di Beautiful. Francesca si definisce una ragazza pacata e riservata e molto determinata. È figlia del senatore della Lega Giorgio Maria Bergesio, componente della commissione di vigilanza Rai. Proprio il padre ha commentato la vittoria della ragazza, in un’intervista al Corriere della Sera. (Continua dopo le foto)
Le parole del padre della nuova Miss Italia
“Per mia figlia è un momento di crescita importante, non ero preoccupato, anzi vorrei citare Giolitti: ‘Sono poco se mi valuto e molto se mi confronto’”. A Francesca ha dato solo un consiglio: “A volte sono le sconfitte si trasformano velocemente in vittorie, non mollare mai. Ma io credo che le donne hanno una responsabilità in più, un domani da mamme. Mia figlia su questo tema è molto attenta”, ha confidato il senatore. Nel futuro di Francesca ci sarà spazio per gli studi in medicina? “Lo vedrà da sola. Penso che questo passaggio qui sia importante per lei, magari si apre una prospettiva che non immaginava prima”, le parole del padre.