Musica italiana in lutto, l’ultimo album pubblicato in ospedale
Morto il cantante Michele Cristoforetti. Aveva 36 anni, se n’è andato per la leucemia, nonostante il trapianto di midollo osseo andato a buon fine pochi giorni prima del 10 novembre, data della sua morte. Dall’ospedale è riuscito a ultimare la sua ultima opera: “Esagerato”.
Musica italiana in lutto: addio al cantante Michele Cristoforetti
Il musicista e cantante Michele Cristoforetti è morto. È nato il 14 gennaio 1987 e ha iniziato la sua carriera nel 2005 in un gruppo con gli amici che ha ottenuto anche una certa notorietà, Kascade. Dopo qualche anno ha intrapreso la carriera solista. Oltre 500 i suoi concerti e cinque i tour, con omaggi e cover a Fabrizio De André e Chico Forti detenuto negli Stati Uniti. Lo scorso anno aveva cantato il suo brano “Notti” al live box di Casa Sanremo e aveva vinto il contest Euregio Rock. Con quest’ultimo contest vinto ha aperto concerti di Vasco Rossi a Trento, Ancona e Milano.
La malattia e l’album dall’ospedale
Solo pochi mesi fa gli era stata diagnosticata una forma aggressiva di leucemia, che ha costretto Michele Cristoforetti a subire un trapianto di midollo osseo. Nonostante questo, anche dall’ospedale, Michele ha continuato a lavorare al suo ultimo album: “Esagerato”.
Nel suo ultimo post sui social, lo scorso 1 novembre, l’artista annunciava la pubblicazione del suo disco: “Non mi aspettavo di pubblicare un album dall’ospedale ma la vita è davvero strana. Questo è un album a cui tengo particolarmente e voglio dedicarlo a voi che mi siete stati vicini durante tutto il mio percorso. Vi abbraccio forte”.