Fugge leone dal circo: popolazione nel panico

 

Attimi di paura e apprensione a Ladispoli. A quanto pare un leone sarebbe fuggito dal circo che si trova in città. È già scattata la caccia all’animale anche da parte delle forze dell’ordine. Dalle prime indiscrezioni, sarebbe stato individuato nei pressi del fosso Sanguinara, in fondo a viale Mediterraneo. Carabinieri forestali del Cites, guardia di finanza, polizia di Stato, polizia locale, polizia provinciale sono tutti a caccia del leone. A sorvolare la zona un elicottero.

Il sindaco ha invitato i cittadini a non uscire di casa

Il sindaco sui social, ha allertato la popolazione: “Un leone è scappato dal circo attendato in viale Mediterraneo. L’animale è stato subito rintracciato all’interno del corso d’acqua adiacente. Il personale del circo sta mettendo in atto le operazioni di cattura, con il supporto delle Forze dell’ordine che sono prontamente intervenute sul posto. Si prega di prestare la massima attenzione e di evitare gli spostamenti fino a nuova comunicazione”.

Montano le polemiche sulla presenza del circo in città

Ha poi continuato dicendo: “Per quelli che cominceranno a chiedere: perché ancora fate venire a Ladispoli il circo con gli animali? Perché il sindaco ha autorizzato il circo? La risposta è che io non ho autorizzato nulla, non spetta a me farlo, e che purtroppo non possiamo vietare ai circhi con animali di venire nella nostra città. Nel 2017 ci abbiamo provato ma abbiamo perso il ricorso al TAR e abbiamo anche dovuto risarcire le spese legali ai ricorrenti. Finché non cambieranno le norme non potremo fare diversamente”.