ASSUME PILLOLA PERCHÉ NON VUOLE AVERE FIGLI MA DOPO 6 ANNI SCOPRE CHE IL MARITO..

 

La pillola anticoncezionale è un farmaco che viene utilizzato come metodo contraccettivo per evitare le gravidanze indesiderate e per diminuire disturbi come le irregolarità del ciclo mestruale, il dolore durante le mestruazioni (dismenorrea), un flusso mestruale abbondante o condizioni di iperandrogenismo come acne e irsutismo.

Essa inibisce l’ovulazione e rende la mucosa dell’utero meno recettiva all’impianto dell’embrione e come noto, va assunta ogni giorno alla stessa ora, e se assunta dopo 12 ore dall’ora in cui si è solite prenderla può diminuire la sua efficacia in termini contraccettivi. Si può rimanere incinta con la pillola anticoncezionale in diversi casi, legati principalmente a un uso scorretto del metodo contraccettivo.

La gravidanza può arrivare  se si dimentica di assumere la pillola per un giorno, se si assume un dosaggio sbagliato, se si sta assumendo una pillola con un dosaggio ormonale basso, dal momento che potrebbe risultare  non  sufficientemente efficace. Se poi la pillola non viene presa in maniera continuativa,  sospendendola improvvisamente, si potrebbe inficiare la sua validità.

Infine, è possibile rimanere incinta con la pillola se si verificano delle condizioni che ne impediscono l’assorbimento da parte del nostro corpo. In quest’ultimo caso  rientra la protagonista della nostra storia. La povera donna, di cui non forniamo  il nome e cognome per una questione di privacy, dopo l’assunzione della pillola,  ha avuto numerosi episodi di vomito e di diarrea, rendendola del tutto inefficace.

Fin qui nulla di strano, direte. Invece  ecco arrivare la vera e propria bomba. che ha lasciato a dir poco indignato il popolo del web Il marito medico della donna,  l’ha tranquillizzata, dicendole che l’efficacia sarebbe rimasta intatta e di non seguire il bugiardino. Il professionista sapeva perfettamente che le sue dichiarazioni fossero  false ma ha agito con dolo,  desiderando avere da lei dei figli.    L’arcano è stato scoperto 6 anni dopo, quando il piccolo era già un bel bimbo e la 42enne ha deciso di porre fine al suo matrimonio. E voi, come vi sareste comportati?