MARTA FASCINA ROMPE IL SILENZIO: “LA FAMIGLIA DI BERLUSCONI..”

 

Prima di recarsi in ospedale al San Raffaele di Milano a causa di un grave ricovero, Silvio Berlusconi lasciò una lettera ai suoi figli nella quale esprimeva le sue ultime volontà testamentarie. Inclusa a sorpresa a mo’ di legato anche la sua compagna Marta Fascina, alla quale si disponeva un enorme lascito di 100 milioni di euro, oltre che il diritto di abitazione a Villa San Martino .

In queste ore la stampa nazionale sta riportando di un certo disappunto tra gli eredi diretti di Berlusconi in merito all’enorme lascito testamentario nei confronti di Marta Fascina. In molti presagiscono persino una futura battaglia legale per impugnare il testamento. Ma è davvero così?

Addirittura in queste ore si parlare di un trasloco imminente della Fascina da Arcore, una sorta di sfratto spinto dai figli dell’ex premier. In realtà, secondo fonti vicine alla famiglia Berlusconi, nulla di tutto questo sarebbe vero. I rapporti tra gli eredi legittimi e l’ultima compagna del padre sarebbero ottimi, tanto che si sarebbero ora impegnati a smentire categoricamente queste illazioni.

In effetti, balzano nella mente le immagini dei funerali di Berlusconi nel Duomo di Milano, dove la Fascina uscì dalla Chiesa mano nella mano con Marina Berlusconi, facendo intendere i suoi buoni rapporti con i figli del defunto. E’ improbabile, dunque, che la 33enne sia sfrattata da Arcore, o che i figli di Berlusconi decidano di impugnare il testamento.

Quanto, invece, all’eredità politica dell’ex premier, pare che il ruolo della Fascina sarà relegato ad una posizione di secondo piano. Secondo quanto riferito dall’esponente del partito Tullio Ferrante, sarà lei a scegliere “liberamente il tipo di impegno e il ruolo da assumere”. Per il momento la Fascina non sembra avere grandissime ambizioni in politica, ma staremo a vedere.