DA COSÌ A COSÌ NEL GIRO DI 2 MESI: IL SEGRETO DI QUESTA DONNA

 

A seguire delle diete particolarmente pesanti a volte sono le donne. Queste ultime infatti possono andare incontro, come tutti noi, a prendere dei chili nel corso della vita. Certo, quando il corpo comincia a cambiare tanto si prendono degli accorgimenti.

Ci sono quelle donne che proprio a causa del loro peso vivono male la loro esistenza. Per questo spesso ricorrono alle cure di un nutrizionista per poter tenere sotto controllo la propria salute e il loro peso. Si sa che mangiare sano aiuta anche il nostro organismo.

Ma quello che è successo ad una donna ha davvero dell’incredibile. Questa donna aveva infatti un peso molto eccessivo, basti pensare che superava anche i 100 chili. A questo punto ha deciso di rivolgersi ad un dietologo.

Dieta e nutrizione | Cookist

La donna, comunque molto giovane, ha cominciato a seguire questa dieta molto particolare. In pratica il dietologo le ha prescritto una dieta in cui doveva mangiare 4-5 volte al giorno. Ovviamente le porzioni di cibo non dovevano essere molto grandi. In questo modo si è fatto si che la donna aumentasse il dispendio calorico accelerando il metabolismo.

Chi ha il metabolismo lento infatti tende ad ingrassare. La donna non aveva dei menù fissi ogni giorno, ma poteva variare a proprio piacimento che cosa mangiare e non mangiare. Mangiare spesso e non molto abbondante porterebbe l’organismo a spendere pià calorie e a migliorare il metabolismo. La donna inoltre non doveva calcolare le calorie per ogni pasto.

Il cambiamento nella donna facendo questa dieta si è visto in soli due mesi. La paziente ha perso infatti ben 50 kg in due mesi, un vero e proprio record se vogliamo, a dimostrazione che tale dieta quindi funziona. Secondo alcuni studi si ritiene che il conteggio della calorie possa portare ad un’eccessiva restrizione calorica, il che porterebbe l’organismo a reagire rallentando il metabolismo e tutti i processi fisiologici.