CI LASCIA BERLUSCONI, LA REAZIONE DEI FIGLI IN OSPEDALE
La notizia della scomparsa dell’ex Premier Silvio Berlusconi è arrivata come un fulmine a ciel sereno ai media di tutto il mondo. Come si sa il “Cavaliere” non stava bene da diverso tempo.
Dopo un ricovero di 45 giorni presso l’ospedale San Raffaele di Milano, Berlusconi era tornato in ospedale venerdì scorso in quanto le sue condizioni si erano fatte nuovamente serie. Nelle ultime ore le sue condizioni sono peggiorate ulteriormente, fino alla sua dipartita.
Nessuno si aspettava che Berlusconi potesse lasciarci presto. Un profondo lutto si è diffuso in tutto il mondo della politica. Berlusconi è stato uno dei politici più importanti della Repubblica Italiana.
Oltre ad essere un importante politico Berlusconi era un famoso imprenditore, in quanto fu lui a fondare il gruppo Mediaset. La programmazione dei palinsesti televisivi è improvvisamente cambiata.
Tutti stanno parlando della scomparsa di Silvio Berlusconi, basti pensare che la notizia è stata data in diretta in diverse trasmissioni televisive della mattina sia sulle reti Rai che Mediaset.
Una scomparsa che ha provocato immenso dolore anche nei suoi figli, vediamo che cosa è accaduto al capezzale di Silvio Berlusconi in ospedale.
Silvio Berlusconi aveva 86 anni e come si sa da tempo era affetto da una leucemia mielomonocitica. La sua malattia aveva anche provocato l’infezione per cui era stato ricoverato al San Raffaele.
A seguire Berlusconi è stata l‘equipe medica del dottor Albero Zangrillo. Come detto le sue condizioni si sono aggravate di ora in ora fino al decesso di stamattina 12 giugno.
In ospedale sono arrivati tutti i figli del “Cavaliere”. C’erano i figli Eleonora, Barbara, Marina e Pier Silvio arriva all’ospedale San Raffaele dove Silvio Berlusconi, leader di FI ed ex Premier è morto. Tutti sono arrivati nel giro di pochi minuti.
Grandissima la commozione dei figli presso il nosocomio milanese dove appunto Berlusconi si trovava ricoverato da 4 giorni. “Un grande uomo e un grande italiano”. Così ha detto il vicepremier e ministro delle infrastrutture e trasporti, Matteo Salvini, questa mattina a Lesa in provincia di Novara, dove ha chiesto un minuto di silenzio per il decesso di Silvio Berlusconi. Tantissimi i politici che hanno voluto esprimere messaggi di cordoglio per la dipartita di Berlusconi. Le sue riforme hanno segnato un’epoca.
“Berlusconi ha fatto la storia del nostro Paese. La sua scomparsa segna uno di quei momenti in cui tutti, che siano stati vicini o lontani dalle sue scelte, si sentono coinvolti. Affetto e vicinanza ai suoi familiari e ai suoi amici. E a tutta la comunità politica di Forza Italia” – queste le parole di Enrico Letta.
Nelle prossime ore si potranno conoscere ulteriori dettagli circa la scomparsa di Silvio Berlusconi. Ci lascia una grande personalità, un uomo che ha fatto la storia del nostro Paese, non solo politica. Le sue esequie saranno celebrate nei prossimi giorni. Per i famigliari si tratta di un dolore troppo grande, ma anche per tutto il mondo della politica e per il partito di Forza Italia, che adesso perde la sua guida.