CAROLYN SMITH CONFESSA: “MI HA SALVATO LA VITA, ECCO COME HO SCOPERTO IL TUMORE”

 

Carolyn Smith non ha certo bisogno di presentazioni, essendo stata una ballerina di grande successo, conosciuta in tutto il mondo. Una lunga carriera, la sua, che l’ha vita prendere parte a competizioni internazionali, tra cui campionati del Mondo, il Blackpool Dance Festival e il Grand Slam, ottenendo risultati di tutto rispetto.

Agli inizi degli anni 80′ , la Smith si è trasferita in Italia, convolando a nozze con un collega torinese. Da allora ha iniziato a dedicarsi solo all’insegnamento, aprendo una scuola di danza con diverse sedi in tutta Europa: la Carolyn Smith Dance Academy.

Ha continuato a ricoprire il ruolo di giudice internazionale nelle gare di danza latino-americana ma, dal 2007, in veste di presidente della giuria di Ballando con le Stelle, la sua fama nel nostro Paese è cresciuta molto rapidamente.

Sappiamo quanto la sua vita sia stata sconvolta, nel 2015, dalla diagnosi improvvisa di un tumore maligno al seno. E’ da allora che è iniziata la sua battaglia contro il brutto male.

Il tumore, dopo una fase di remissione, è tornato a presentarsi, negli ultimi tempi, in modo preoccupante, non dando tregua alla povera Carolyn Smith che, intervistata da Mara Venier nel salotto di Domenica In si è lasciata andare ad una confessione molto forte. Mara Venier ha introdotto così la sua ospite: “Lei è una leonessa e lottatrice e anche stavolta ce la farà-.

Carolyn ha così raccontato la sua storia: “Dal 2015 lotto contro un tumore, siamo nell’ottavo anno ora hanno trovato questa nuova cura e speriamo sia la volta giusta. Anche se ci sono stati momenti così. Ho toccato terra, il momento brutto da agosto scorso quando hanno ritrovato una cosa grossa”, precisando: “Per fortuna è sempre lì, non si sposta però non se ne va, ma si spera che con questa nuova cura se ne vada”. 

Sappiamo che l’ex ballerina, oggi insegnante, è una donna molto forte, combattiva, ma la vita la sta mettendo duramente alla prova, poco ma sicuro. Carolyn Smith, a questo punto dell’intervista, ha raccontato in che modo ha scoperto il tumore. Queste le sue parole, ripresa da Il Mattino: “Mi sono accorta che qualcosa non andava per i miei cagnolini. Una mattina stavo a casa e loro volevano giocare, saltarmi addosso e usavano il seno sinistro come trampolino ma ho capito qualcosa non andava, ed era così. Avevo i capelli rosa e hanno cominciato a cadermi i capelli. La prima volta non è stato un grande problema la seconda volta più devastante. Ad agosto sempre nello stesso punto è tornato per la terza volta”.

Grazie ai suoi cagnolini ha scoperto il tumore quindi i suoi amici a quattro zampe le hanno permesso di salvarsi. Una donna forte che ha un solo desiderio: mettere la parola fine al cancro. La Smith è una donna sì bella, ma fisicamente e psicologicamente provata, specie dopo la recidiva.

Scoprire che il cancro era tornato l’ha portata ad avere attacchi di panico, paura di morire, paura degli spazi chiusi. Dato che le terapie le stanno portando, come effetti collaterali, l’ex ballerina ha presentano, in studio, a Domenica In, la Sensual Dance, un ballo da fare in modo sensuale,  adatto a giovani e adulti,  mentre si muovono le mani.  Un modo per sentirsi belle e fare ginnastica.