SILVIO BERLUSCONI RICOVERATO IN TERAPIA INTENSIVA
Tutti conoscono il noto imprenditore ed ex premier Silvio Berlusconi. Egli è uno dei politici più importanti del nostro Paese, leader di Forza Italia. Negli ultimi anni ha fatto parlare molto di sé in quanto è stato coinvolto in numerose vicende giudiziarie. Dalle stesse l’ex premier italiano è uscito sempre a testa alta, in numerose udienze non ha potuto presenziare a causa di alcuni controlli legati alla sua salute.
Berlusconi negli scorsi anni ha dovuto affrontare anche la malattia legata al Covid-19, cosa che lo ha costretto ad essere assente dalla scena politica nazionale per diverso tempo. In successive interviste egli spiegò che il Covid per lui era stato molto duro.
Egli è una personalità molto amata dagli italiani e come tutti i vip del nostro Paese viene costantemente seguito dalla pubblica opinione. Ad oggi segue da vicino le vicende del Governo di centro-destra guidato dalla premier Giorgia Meloni.
Berlusconi è anche un importante politico molto attivo a livello europeo, sue sono state tra le più importanti riforme varate nel nostro Paese negli ultimi anni. Insomma una personalità molto importante.
Attualmente egli è presidente del Monza Calcio, ed è stato anche presidente del Milan. Silvio tiene molto alla squadra che adesso rappresenta in Serie A e nel corso degli ultimi mesi si è reso anche protagonista di importanti iniziative per la stessa.
La terribile notizia, purtroppo, è arrivata poco fa. Una notizia improvvisa, dall’ospedale, che lascia di stucco tutti gli italiani. Continua, cliccando la pagina successiva, per leggere.
Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale in questi minuti Silvio Berlusconi è ricoverato in terapia intensiva all’ospedale San Raffaele di Milano. La notizia è confermata anche da fonti sanitarie.
Stavolta il presidente del Monza nonché leader di Forza Italia è in terapia intensiva cardiochirurgica per problemi cardiovascolari, secondo quanto riferisce l’Ansa. Silvio Berlusconi sarebbe arrivato con affanno respiratorio, ia situazione dell’ex premier al momento sarebbe stabile.
Berlusconi, che ha 86 anni, era stato ricoverato nell’ospedale milanese da lunedì a giovedì scorso per quelli che erano stati definiti “controlli medici”. Aveva poi postato sui social un messaggio per ringraziare per il sostegno.
Tutto il mondo della politica nazionale è comunque in apprensione per le condizioni di salute dell’ex premier italiano. “Ringrazio tutti coloro che in questi giorni hanno voluto dedicarmi un pensiero di vicinanza e affetto. Sono già tornato al lavoro sui temi principali di questi giorni, pronto e determinato a impegnarmi, come sempre ho fatto, per il Paese che amo” – queste erano state le parole dell’ex premier.
Berlusconi era stato ricoverato al San Raffaele anche nel gennaio 2022 per curare le conseguenza di un’infezione alle vie urinarie. Nelle prossime ore potranno conoscersi eventuali dettagli e informazioni sulle condizioni dell’ex premier, la sua situazione viene costantemente monitorata dai medici. Saranno le autorità a informare circa le sue condizioni.