L’AMATA CONDUTTRICE TV SI È TOLTA LA VITA: LA TRISTE NOTIZIA È APPENA ARRIVATA
Ci sono storie difficili da raccontare anche per chi, come me, si occupa spesso di cronaca. Sono storie di vite spentesi all’improvviso, lasciando tutti increduli, sgomenti.
Sono storie circondate di mistero, dei veri e propri gialli, che spesso di protraggono per tanto tempo, sino a quando, scavando a fondo viene fuori una sconcertante realtà.
Qualche giorno fa vi avevo parlato del caso di una famosa conduttrice statunitense, bellissima, sempre con il sorriso contagioso stampato sul suo dolcissimo volto.
La professionista è stata ritrovata cadavere nella sua abitazione in Wisconsin e, attorno al suo decesso, sono state vagliate tantissime ipotesi. Era una giovane ragazza, dotata di talento, e in tanti si sono chiesti cosa le sia accaduto.
Si è ipotizzato un malore all’interno della sua abitazione, non si è tralasciata la pista dell’omicidio, fino a quando è emersa l’agghiacciante verità relativa al suo decesso.
Mi riferisco alla conduttrice 27enne Neena Pacholke, star di ABC Waow su Channel 9,che aveva firmato il contratto per la sua esperienza di presentatrice di news solo un anno fa. “Sono qui per restare“, aveva dichiarato subito dopo aver ufficializzato la firma del contratto. In breve tempo, grazie al suo carisma, alla sua spiccata dialettica, alla sua precisione, Neena era diventata una celebrità, amatissima dal grande pubblico, con il quale amava interagire via social.
“E’ stata una tale gioia entrare a far parte di questa comunità, iniziando ogni mattina nei giorni ferali con te, interagendo con te con i social media”, scriveva Neena, riferendosi ad un potenziale suo follower, fiera del suo lavoro. Poi, tutto ad un tratto, a quei messaggi se ne sono sostituiti altri, vertenti sulla fragilità dell’essere umano, nel supporto del lavorare in squadra, facendosi forza a vicenda.
Fino al suo ultimo tweet, datato 18 agosto, in cui scriveva: Non siamo positivi perché la vita è facile. Lo siamo perché può dura. Dona a te stesso (e agli altri) la grazia”. Solo pochi giorno dopo, nell’ultimo weekend di agosto, la notizia del ritrovamento, da parte degli agenti, del suo corpo senza vita.
Ma cosa si è saputo? Neena Pacholke sarebbe dovuta convolare a nozze con il suo fidanzato Kyle Haase dopo poche settimane ma la conduttrice televisiva ha scoperto che il suo promesso sposo la tradiva. Neena non ha avuto il tempo di metabolizzare tutto questo, avvenuto in modo brusco ed improvviso. Così, per porre fine alla sua sofferenza, si è suicidata. Ad 1 mese dalle nozze, Neena ha trovato a casa sua delle mutandine appartenenti ad un’altra donna. Così ha scoperto che Kyle aveva una seconda relazione. Dopo un’accesa discussione con il fidanzato, la conduttrice ha deciso che le loro strade si sarebbero divise per sempre.
Le indagini hanno rivelato che Neena si è tolta la vita. Da tempo soffriva di disturbi mentali ed era in cura da uno specialista ma la rottura della sua storia d’amore a pochi giorni dal si, l’ha distrutta, portandola a compiere il gesto estremo. In tanti i messaggi di cordoglio, arrivati soprattutto dai suoi colleghi, con i quali aveva instaurato uno splendido rapporto.