C’È POSTA PER TE, VALENTINA VUOLE RIABBRACCIARE IL MARITO MA ACCADE L’IMPENSABILE

C’è posta per te non delude mai i suoi fan più accaniti che, con plaid e pop corn, trascorrono il sabato sera invernale a casa, sintonizzati su Canale 5 per vedere le storie del programma.

La puntata di ieri, 28 gennaio, ha portato in scena un rapporto matrimoniale naufragato, dopo 15 anni. Sicuramente una storia forte; una di quelle in cui in tanti si sono immedesimati.

Che sempre più matrimoni si interrompano bruscamente è un dato di fatto ma quel che non si dovrebbe (a mio avviso) mai fare, è incolparsi a vicenda, se per davvero c’è la voglia di ricucire il rapporto.

La storia di Valentina e Corrado, una coppia originaria di Noto, è stata tra le più seguite della puntata, tenendo con il fiato sospeso milioni di telespettatori che, come sempre, si sono schierati dalla parte della moglie o da quella del marito.

Com’è andata a finire tra i due? Per chi si fosse perso la puntata, è arrivato il momento di fare un piccolo rinfresco di quanto accaduto.

E’ stata Valentina a scrivere a C’è posta per te, con la speranza che Maria De Filippi potesse aiutarla a ricucire il rapporto con il marito Corrado, credendo che tra loro ci sia ancora amore, nonostante l’accaduto. Sin da subito, Valentina spiega che, effettivamente, ha iniziato a scriversi telefonicamente con un altro uomo, un uomo che l’ha riempita di attenzioni, complimenti, che l’ha supportata nei suoi progetti, come quello di laurearsi.

Valentina ci teneva tanto a prendersi la laurea, avendo interrotto gli studi da giovane e quest’uomo la spronava a portare avanti quel sogno nel cassetto. Al contrario, il marito non si accorgeva di lei, non le faceva complimenti, non mostrava di avere più attrazione nei suoi confronti. La donna ha, sin da subito, specificato di non aver avuto rapporti intimi con quell’uomo ma a Corrado sono bastati i messaggi intercorsi tra la moglie e il terzo “incomodo” per andarsene di casa, arrivando a rivolgersi ad un legale per separarsi. 

Valentina confida che Corrado, la sera, raggiunge la moglie e, dopo aver salutato e trascorso del tempo con due figli, i due si ritrovano sotto le lenzuola. La protagonista, che non ha mai smesso di essere innamorata del marito, capendo di voler stare solo accanto a lui, specie da quando se n’è andato da casa, vorrebbe ricucire il rapporto, salvare la famiglia.

Dal suo canto, Corrado, con una mentalità all’antica (a detta di Valentina), dichiara che le parole della moglie siano solo delle menzogne, non le crede più, è convinto che lei lo abbia tradito fisicamente, precisando che i loro incontri amorosi erano casuali e non così frequenti come Valentina ha sostenuto in studio. Questo porta Valentina a chiedergli come mai lui le dava appuntamento in campagna, convinta che volesse tener nascosto tutto alla famiglia che non accettava un loro eventuale ricongiungimento.

Due versioni diametralmente opposte, quelle fornite dalla protagonista e dal marito ( o ex) marito Corrado in cui Maria De Filippi ha fatto di tutto per convincere l’uomo della sincerità del pentimento. Corrado, però, è inamovibile. La De Filippi rincara, a quel punto, la dose, chiedendogli cosa proverebbe se vedesse sua moglie con un altro uomo. La risposta è secca: “Devo stare bene io”. Alla fine, la busta viene chiusa. Mentre Corrado dice di voler chiudere “per il momento”, Valentina, supportata dal pubblico in studio che la applaude, è lei a smettere di cercarlo.