Regina Elisabetta: quanto costa visitare la tomba della sovrana

La regina Elisabetta è stata tumulata nella St George’s Chapel del Castello di Windsor assieme all’amato consorte, principe Filippo, e ai genitori.

Ecco quanto costa visitare la tomba e le stanze di rappresentanza.

Regina Elisabetta: la tomba

Dopo i solenni funerali, la Regina Elisabetta è stata sepolta presso la St. George’s Chapel del Castello di Windsor, lì dove già erano stati sepolti i suoi genitori e suo marito, il Principe Filippo. Oggi è possibile visitare la sovrana e alcune delle più famose stanze di rappresentanza presenti nel Castello e che vengono usate dalla famiglia Reale inglese anche per alcuni incontri pubblici.

Il costo del biglietto che permettere di entrare nella lussuosa residenza e visitare anche la tomba della Regina costerebbe circa 30 euro a persona, mentre i bambini al di sotto dei 5 anni non pagherebbero il biglietto.

Harry, Meghan e la bufera

Nelle ultime ore si è riaccesa l’attenzione generale della stampa mondiale sulla famiglia Reale inglese a causa di quanto affermato dal principe Harry e da sua moglie Meghan Markle nella docuserie Netflix incentrata sulla loro storia.

I due hanno gettato nuove e pesanti ombre sui membri della Royal Family, Regina Elisabetta compresa.

“Non è facile quando tuo fratello ti urla contro, tuo padre dice cose false e la regina resta ferma lì, immobile”, ha detto Harry all’interno della docuserie, e ancora: “Mio fratello si è schierato con l’Istituzione: è la sua eredità. In lui è radicata l’idea che parte della sua responsabilità consista nel dare stabilità e continuità all’Istituzione”.