Lo zenzero preparato in questo modo permette di dimagrire molto in poco tempo

Lo zenzero è uno degli ingredienti più ricercati negli ultimi tempi per la preparazione di tisane, infusi, decotti e bevande di vario genere. Il motivo è semplice: si tratta di una radice con proprietà eccezionali, che solo di recente sta finalmente ottenendo i riconoscimenti che meritava anche in Occidente. Tra le tante qualità dello zenzero, è particolarmente gettonato il suo potere dimagrante. Benché i benefici dello zenzero per la nostra salute siano numerosissimi, quello legato alla perdita del grasso in eccesso è senza dubbio quello che induce la maggior parte delle persone ad acquistarlo e ad utilizzarlo in cucina.

Lo zenzero infatti è un alleato prezioso per riuscire a perdere peso bruciando massa grassa: tutto è dovuto alla sua capacità di accelerare il metabolismo basale, spingendo dunque il corpo a consumare i grassi. Niente di meglio quindi per eliminare quei chili di troppo accumulati sui fianchi, magari proprio in occasione delle feste o di altre occasioni particolari.

Ma non è tutto: lo zenzero è saturo di antiossidanti e sostanze che aiutano a combattere le infiammazioni. Un alleato preziosissimo quindi anche per gli sportivi e tutti quei soggetti maggiormente esposti ai processi infiammatori.

Ad ogni modo lo zenzero è un eccellente alleato per chi è a dieta perché non solo accelera il metabolismo, ma inibisce anche l’appetito. Chiaramente da solo non basta ad ottenere chissà quali benefici, ma integrandolo in una dieta sana con la giusta componente di esercizio fisico, vedrete che risultati!

Non bisogna infatti pensare che questa radice possa essere la panacea di tutti i nostri mali. Per mantenersi in forma ed in salute, la prima regola è quello di adottare uno stile di vita sano e senza eccessi. Lo zenzero può essere considerato un ottimo integratore per uno stile consono a mantenersi in buona salute.

 

Per preparare correttamente la vostra tisana allo zenzero preparate un litro di acqua minerale, una ventina di fettine sottili di zenzero sbucciato (circa 3 cm di radice) e del succo di limone. Mettete l’acqua sul fuoco e portate ad ebollizione con lo zenzero tagliato al suo interno, lasciando bollire per 15 minuti. Dopodiché toglietela dal fuoco, lasciate raffreddare per qualche minuti, aggiungete limone e miele a piacere e sarà pronta da gustare.

Lo zenzero ha un gusto leggermente piccante che potrà inizialmente lasciarvi perplessi, ma con il tempo potrete sicuramente apprezzare questo ingrediente anche da questo punto di vista. Il vostro corpo vi ringrazierà ed anche voi non tarderete a notare i risultati.