Test della personalità: come appendi la carta igienica? La tua risposta è una prova rivelatrice
Alcune abitudini sanno rivelare molto del nostro comportamento e del nostro carattere: il modo in cui camminiamo, il modo in cui gesticoliamo, parliamo etc. Ma soprattutto: il modo in cui riponiamo la carta igienica nell’apposito contenitore, o asta che troviamo in bagno.
In base a come la carta igienica pende dal bagno possiamo scoprire molte cose che hanno a che fare con la nostra personalità.
La dottoressa Gilda Carle, in uno studio che è stato pubblicato e ripreso da diversi giornali (tra cui il The Guardian), ha condotto un’indagine molto particolare, intervistando ben duemila persone fra uomini e donne, e ha chiesto loro come ripongono la carta igienica in bagno e ha così analizzato le loro risposte, una ad una.
Carle sostiene che coloro che mettono il rotolo con il foglio di carta pendente in avanti hanno più possibilità di avere un tipo di personalità dominante. Queste persone sono disciplinate, responsabili, assertive, e spesso hanno un forte ruolo da leader.
Secondo l’esperto, coloro che invece lo ripongono all’indietro, sono più sottomesse e affidabili e cercano relazioni molto solide. Ma non finisce qui, perché l’esperta ha anche identificato una terza categoria di persone, ossia, coloro a cui non importa nulla di come appendere la carta igienica. Questi soggetti amano evitare conflitti duri e non si assumono quasi mai un impegno reale, vero e proprio, e tendono ad essere molto più sensibili e pazienti di molti altri.
E questo è tutto: si tratta ovviamente di un’analisi che ha condotto la dottoressa con il suo team di lavoro e pertanto, molti utenti si sono riconosciuti nella sua ricerca.
Facci sapere qual è il tuo modo di appendere la carta igienica in bagno e se anche tu sei d’accordo con le parole della Carle. Beh, in effetti, da piccole cose, si capiscono tanti nostri comportamenti complessi.