Comprano questa poltroncina malconcia a un’asta e la ”dimenticano” in soffitta (perché non hanno i soldi per farla rivestire). Dopo 10 anni la scioccante scoperta
Rivestita di stoffa bianca, con le zampe di legno e un po’ malandata: Angela Milner-Brown (50 anni) e suo marito Angus (47) hanno comprato questa poltrona a un’asta per la cifra di 5 sterline. Visto che per rivestire la poltrona in questione servivano diversi soldi, che non avevano intenzione di spendere, hanno deciso di aspettare un momento più favorevole. Nel frattempo l’hanno sistemata in soffitta. Dal giorno dell’acquisto sono passati 10 anni, poi finalmente la coppia si è decisa a sistemare la poltrona in questione. Ed è stato allora che i due hanno fatto una scoperta pazzesca.
”Era in pessime condizioni quando l’abbiamo comprata – ha fatto sapere Angela – sembrava ci avesse dormito per anni un cane”. Ma se è vero che dai diamanti non nasce niente, è anche vero che le cose più meravigliose sbocciano dal ”letame”. O comunque da quelle cose che non si assocerebbero mai a meraviglia.
(Continua a leggere dopo la foto)
E fu così che, quando i due portarono la sedia dal tappezziere, scoprirono che era ”ripiena” di una fortuna. All’interno della sedia, infatti, erano nascosti gioielli per un valore totale di 5.000 sterline. Il bottino, senza dubbio, apparteneva al proprietario precedente che aveva pensato bene (o male, dipende dai punti di vista) di nasconderlo nell’imbottitura della poltrona.
(Continua a leggere dopo la foto)
La coppia, in realtà, non scopre quella fortuna insieme: è lui che la scopre per primo, poi sorprende anche la moglie con un anello di diamanti nel giorno del loro anniversario. È allora che svela anche a la verità.
(Continua a leggere dopo la foto)
”Mio marito è stato molto romantico a voler mantenere il segreto per poi stupirmi il giorno del nostro anniversario”.
Cosa hanno deciso di fare con sedia e gioielli? Di tenerli, ovviamente. Sono dei romantici, cosa credete…