Valanga , travolto un gruppo di apprendisti alpinisti: almeno 19 morti, tragedia sull’Himalaya
Una valanga sull’Himalaya ha travolto un gruppo di apprendisti alpinisti. 19 persone sono morte vicino alla sommità del monte Draupadi ka Danda-II a un’altezza di 4.880 metri.
Valanga sull’Himalaya, travolto un gruppo di apprendisti alpinisti: almeno 19 morti
Almeno 19 persone hanno perso la vita in una valanga avvenuta martedì 4 ottobre sull’Himalaya. A riferirlo l’agenzia di stampa France Presse, riportando le dichiarazioni delle autorità locali. Altre dieci persone sono disperse. Il gruppo investito dalla valanga era composto da 34 apprendisti di un istituto locale di alpinismo, l’Istituto di alpinismo Nehru. La tragedia è avvenuta vicino alla sommità del monte Draupadi ka Danda-II, ad un’altezza di 4.880 metri nello stato di Uttarakhand, nel nord del Paese.
Valanga sull’Himalaya: ci sono dieci dispersi
Il bilancio per il momento è di almeno 19 persone morte sotto la valanga. Ci sono altre dieci persone che risultano disperse e purtroppo il bilancio potrebbe aggravarsi. Le operazioni di soccorso continuano senza sosta, nonostante le difficoltà dovute alle condizioni meteo. Ci sono squadre di soccorso addestrate e attrezzate che stanno cercando gli alpinisti rimasti intrappolati. Ora dopo ora, purtroppo, le speranze di trovarli in vita continuano a diminuire.