Germania, lo strano caso di quattro giocatori della Bindesliga colpiti dallo stesso tumore
Bundesliga, un altro giocatore ha un tumore ai testicoli: il quarto caso in pochi mesi. La notizia di quattro giovani calciatori della massima serie tedesca colpiti da questo tipo di malattia nelle ultime settimane ha urtato la sensibilità di molti cittadini e tifosi. L’ultimo caso è stato reso noto il 22 settembre 2022. L’Hertha Berlino, tramite l’amministratore delegato Fredi Bobic, ha annunciato che Jean-Paul Boetius dovrà stare a riposo ed eseguire test specifici per curare il tumore ai testicoli. Vediamo nel dettaglio che cosa sta accadendo.
Ansia in Bundesliga, un altro giocatore ha un tumore ai testicoli: il quarto caso in pochi mesi
Shock nel calcio tedesco dopo il quarto caso in pochi mesi di un giocatore al quale è stato diagnosticato un tumore ai testicoli. L’Hertha Berlino ha annunciato, tramite l’amministratore delegato Fredi Bobic, che Jean-Paul Boetius dovrà “prendersi una pausa. Un esame urologico effettuato mercoledì ha diagnosticato un tumore ai testicoli che deve essere rimosso chirurgicamente. Per quanto amara sia questa notizia, siamo pieni di speranza e fiducia, speriamo che Jean-Paul si riprenda presto e che tornerà il prima possibile a lavorare con noi, intanto riceverà da noi il massimo supporto”. Boetius, di soli 28 anni, è stato operato d’urgenza nella giornata di ieri 23 Settembre 2022.
Come mai si stanno verificando tutti questi casi
Come riportato da La Repubblica, secondo quanto dichiarato dal professor Klaus-Peter Dieckmann, direttore del centro tumori testicolari della clinica Asklepios di Amburgo, quando gli uomini tra i 20 e 40 anni che praticano attività sportiva si ammalano di tumore, questo è prevalentemente ai testicoli. I giocatori in Bundesliga non sono obbligati a fare controlli specifici, ma alcuni club, come l’Union Berlino hanno introdotto dei test preventivi. Per ora non si può far altro che augurare loro una pronta guarigione.