LASCIA IL FIGLIO IN AUTO PER LUNGHE ORE, IL BIMBO MUORE A 14 MESI. LA SCOPERTA CHOC POCO FA

Una tragica fatalità sfociata in tragedia, è la terribile vicenda di un padre che ha dimenticato per ore nell’auto il proprio bimbo di appena 14 mesi. Non capita purtroppo raramente di sentire storie del genere, di genitori che sbadatamente hanno condannato involontariamente i propri figli ad una morte così atroce.

Per una bambino così piccolo è quasi impossibile sopravvivere al caldo asfissiante che si concentra nell’abitacolo di un auto, soprattutto nelle ore di punta in piena estate. L’aria non può che diventare presto insopportabile e, purtroppo, un cuoricino così debole non può reggere ad una sofferenza del genere: ecco quello che è successo in questo caso.

L’ACCADUTO
E’ successo nella cittadina francese di Bordes, dove un dipendente della compagnia aeronautica Safran, ha fatalmente dimenticato di lasciare piccolo all’asilo prima di recarsi sul posto di lavoro. Ad accorgersi che qualcosa non andasse è stata poi la madre del bambino, la quale recatasi presso il nido a riprendere il figlio aveva scoperto che il marito non lo aveva portato quella mattina.

Abbandonato in un parcheggio enorme, purtroppo nessuno si è accorto dei pianti del bambino, il quale è stato condannato involontariamente ad una morte per soffocamento e disidratazione. E’ quello che purtroppo sta emergendo dalle prime indagini delle forze dell’ordine, che lanciato l’allarme intorno alle 17, si sono immediatamente recati sul posto insieme ai sanitari; questi ultimi hanno provato invano a rianimare il piccolo, ma non c’è stato nulla da fare.

La Procura francese ha aperto intanto un’indagine per omicidio colposo in flagranza ed ha disposto l’autopsia del piccolo per avere certezze sulle cause della morte del bimbo di poco più di un anno. I due genitori, entrambi senza precendenti penali, sono stati trasferiti presso l’ospedale di Pau in evidente stato di shock. Nelle prossime ore si attendono ulteriori novità su questo terribile caso, anche se il quadro sembra essere già piuttosto delineato.