Forte terremoto 6.1 Richter, notizie di vittime. Paura e gente in strada
Terremoto 6.1 in Ecuador. Una vittima di 16 anni
Purtroppo un ragazzo di appena 16 anni è stato colpito da una scarica elettrica prodotta da un cavo dell’alta tensione caduto a terra nella zona dell’epicentro. Una scossa che avrebbe interessato tutto il territorio ecuadoriano, da Guayaquil a Quito.
A parlare del fenomeno Esteban Hernández, sismologo dell’Istituto geofisico, che al quotidiano Expreso ha riferito che la magnitudo del sisma “ha avuto una profondità del suo ipocentro a quasi 60 chilometri”. Tra la popolazione ha regnato paura ma i danni materiali non sembrano avere una grave entità.
Daniel_RiosVE: Reportan sismo de magnitud 6.0 en #Ecuador.
Hasta el momento no se reportan víctimas humanas en alguna región ecuatoriana.#DanielRios pic.twitter.com/j2RIXRgite #Carabobo— Carabobo News (@CaraboboNews) July 15, 2022
L’Ecuador si trova nella zona denominata “Cintura di Fuoco” del Pacifico, una fascia in cui si registrano la maggior parte degli eventi sismici del pianeta. E a proposito dell’unica vittima causata dal fenomeno, Jorge Vera, sindaco di Simon Bolivar nella provincia costiera di Guayas, ha confermato che al momento della scossa il giovane era impegnato in”un’attività sportiva” senza aggiungere ulteriori dettagli.