8 alimenti che aiutano a far fluidificare il sangue in modo naturale, prevenendo così problemi al cuore e ai vasi sanguigni
Come far fluidificare il sangue scegliendo di integrare 8 alimenti in grado di farci stare meglio. Esistono molti fluidificanti naturali.
Purtroppo, i coaguli sono i diretti responsabili di ictus e di infarti. Grazie ad alcuni alimenti possiamo potenziare l’efficacia di determinati farmaci.
Non possiamo tuttavia smettere di prendere gli anticoagulanti. Diciamo che seguire un’alimentazione corretta ci fa stare più in salute.
Il primo alimento è l’aglio. In questo caso sarebbe corretto mangiare l’aglio crudo, poiché vi aiuta a prevenire l’arteriosclerosi. Inoltre, è in grado di ridurre la pressione sanguigna.
Possiamo anche integrare nel nostro regime alimentare la curcuma, una spezia in grado di abbassare il colesterolo. Vi aiuterà a ridurre le placche presenti nelle arterie.
Come fluidificare il sangue: alimenti
Anche la cannella è importante: poiché contiene la cumarina, significa che riusciremo ad abbassare la pressione sanguigna.
Un cibo amico delle arterie è l’ananas! All’interno dell’ananas troviamo la bromelina: la sua proprietà antinfiammatoria è molto importante per l’organismo.
Ottimo anche lo zenzero, poiché è una spezia molto vicina alle proprietà e ai nutrienti della curcuma. Offre proprietà antinfiammatorie e fluidificanti.
Se vi piacciono i pomodori, sappiate che apportano all’organismo la Vitamina C e il licopene, ottimi per aiutare il corpo a proteggersi dallo stress.
Infine, vi consigliamo di ingerire i mirtilli: hanno antiossidanti in abbondanza. Gli antiossidanti sono ottimi per proteggere i vasi sanguigni e infine il cuore.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.