Ancona: torna a casa ubriaco e suona il citofono a ripetizione, ma non abitava più lì
I fumi dell’alcol possono creare situazioni davvero imbarazzanti e fastidiose. Oltre ai soliti incidenti, le persone in stato di ebbrezza non si rendono minimamente conto dei rischi che creano.
Pochi giorni fa a Carpi, un uomo, sempre in preda all’alcol, fermato per un controllo dalla polizia, ha fornito la tessera Coop invece dei documenti d’identità. La storia qui presente ha davvero dell’incredibile, ma mostra quanto l’alcol possa nuocere, non solo a se stessi, ma anche ad altri.
Ad Ancona, un 25enne ha cominciato a suonare in maniera insistente al citofono dell’abitazione, convinto evidentemente che quella fosse casa sua.
Peccato che l’uomo, in preda all’alcol, non si fosse reso conto di aver sbagliato appartamento ed è stato sanzionato per ubriachezza molesta dagli abitanti della casa dove ha continuato a citofonare con una certa insistenza.
Il fatto accaduto si svolge a Collemarino, nella giornata di mercoledì 9 dicembre, quando il 25enne di origini argentine ha suonato ripetutamente al suo vecchio indirizzo di casa, pensando fosse il suo luogo di abitazione, ma l’alcol, si sa, fa strani scherzi.
A quel punto, gli inquilini, stanchi di essere infastiditi e disturbati da questa persona che non sapevano chi fosse, hanno contattato immediatamente i Carabinieri.
Le forze dell’ordine sono giunte immediatamente sul posto sanzionando il 25enne per disturbo alla quiete pubblica e ubriachezza molesta.
Non è la prima volta che l’alcol semina disturbo e crea danni. Un altro episodio, sempre con l’alcol in corpo, è accaduto a una donna alcuni giorni fa, denunciata per guida in stato di ebbrezza.
La donna, mentre con la sua auto percorreva la carreggiata, è andata a sbattere con dei panettoni di cemento. Fortunatamente, ne è uscita illesa, mentre la sua macchina ha subito dei seri danni.
Sul posto sono arrivati i militari che si sono immediatamente resi conto dello stato in cui versava la donna. Sottoposta ad alcol test, è risultata con un tasso alcolemico di 1.47 con ritiro immediato del mezzo.