Abbandono di rifiuti, le multe sono salatissime: 600 euro. Già beccati sei trasgressori
La lotta all’abbandono dei rifiuti si intensifica. Multyate una decina di persone a Sezze, in provincia di Latina. E il comune lancia l’avvertimento “saranno multati tutti i trasgressori e nei casi di reato penale saranno denunciati”.
Sono sempre di più i comuni che intensificano i controlli in materia di decoro urbano. Appena qualche mese fa, il Sindaco di Cesano Boscone ‘festeggiava’ la prima multa resa possibile da alcune videocamere di sorveglianza nei confronti d una donna che non raccoglieva i bisogni del proprio cane.
“Stavolta il ricordino è quello che abbiamo lasciato noi a lei. E lo vogliamo lasciare a tanti in giro per Cesano” aveva commentato per l’occasione il sindaco Simone Negri avvisando poi per mezzo social “Oggi questi signori devono sapere che anche se nelle vicinanze non c’è un vigile, in qualche angolo ci potrebbe essere una telecamera mobile nascosta che li sta scrutando” (ne abbiamo parlato QUI)
Adesso nuove notizie ci arrivano da Sezze, dove alcune persone sono anche state fotografate nel gesto dell’abbandono dei propri rifiuti. Al momento sono sei i trasgressori di cui si ha piena certezza. Le multe sono molto salate: ben 600 euro ciascuno a carico di 6 residenti che hanno abbandonato la spazzatura