Papa Francesco, le parole della sorella: “Non sono andata al funerale perché non..

La scomparsa di Papa Francesco ha sicuramente segnato un’epoca. Un’epoca nella quale egli ha effettuato riforme molto importanti per quanto riguarda la Chiesa e non solo. Qualcosa che nessuno si sarebbe mai aspettato.

Eppure nei giorni precedenti il Santo Padre era apparso molto stanco ma nonostante tutto aveva comunque voluto portare avanti i suoi impegni anche nel giorno di Pasqua quando si era fatto vedere per una ultima volta dando la benedizione Urbi et Orbi.

E proprio nelle ore successive il Santo Padre ha perso la vita. Un colpo al cuore per milioni di fedeli che hanno sperato fino alla fine che le condizioni di Papa Francesco potessero in qualche modo migliorare. Qualcosa che ha colpito il mondo intero, e molti fedeli si sono catapultati a Roma.

C’è chi da lontanissimo ha fatto le valigie per essere a Roma per tempo in modo da dare l’ultimo saluto a Papa Francesco. Un saluto del mondo intero quello a Francesco che ha saputo reggere le redini della Chiesa in un periodo non facile sia durante la pandemia di Covid che in quello attuale.

Papa Francesco è stata una grande persona che ha saputo guidare la Chiesa con senso del dovere e anche con profonda umiltà, per certi versi il suo pontificato ha ricordato quello di Giovanni Paolo II a cui il mondo intero era anche legato.

Maria Elena Bergoglio è una delle sorelle ancora in vita del Santo Padre. Non appena egli è spirato la notizia si è diffusa immediatamente in Argentina provocando tantissimo sgomento tra le persone.

Francesco era però di origini italiane anche se da sempre aveva vissuto in Argentina visto che la famiglia si era trasferita lì per cercare fortuna. Anche in Argentina da vescovo di Buenos Aires Bergoglip è stato vicino alle persone bisognose di aiuto, ai deboli e ai fragili delle favelas.

“Abbiamo seguito molto da vicino il suo ricovero. La settimana scorsa abbiamo seguito le trasmissioni e abbiamo visto in Jorge una persona che lottava per vivere, per compiere la sua missione e per offrire un ultimo gesto d’amore al mondo, quell’ultimo addio” – ha detto commossa la sorella ai media.

Anche per i famigliari si vedeva che il Papa stesse molto male e ch stava appunto affrontando l’ultimo suo cammino su questa Terra prima di perdre la vita.

“L’amore di Jorge per il mondo era enorme, e voglio ricordare quell’ultima apparizione e il suo significato (…). Capì, anche da Papa, che il vero potere è il servizio. Era sempre lì per gli altri. Preghiamo per lui un’ultima volta” – ha detto ancora la sorella raccontando quello che ha passato durante l’ultima settimana.

La famiglia ha deciso però di non recarsi a Roma per il funerale, pregheranno per lui dall’Argentina dove in moltissimi stanno ricordando Papa Francesco e dove in questi giorni ci sono state moltissime veglie di preghiere per lui.

This website uses cookies. By continuing to use this site, you accept our use of cookies.  Per saperne di più