“Che coincidenza”: Fabrizio Corona non si smentisce: shock su Papa Francesco

Fabrizio Corona torna a far discutere. Lo fa con un post su Instagram poche ore dopo l’annuncio della morte di Papa Francesco. L’ex re dei paparazzi scrive: “Oggi alle 7:30 del mattino è stata annunciata la morte di Papa Francesco. Proprio oggi. Il giorno dopo la Resurrezione. Il giorno in cui si celebra la vita che vince la morte. Ma qui la morte è arrivata puntuale, precisa, rituale quasi. Poi ci diranno che è solo una coincidenza. Ce ne ricorderemo di questo Paese”.

Le dichiarazioni precedenti

Corona aveva già acceso il dibattito con frasi forti. Poche settimane fa, aveva dichiarato che il Papa era morto da due mesi, promettendo di ritirarsi a vita privata nel caso in cui Francesco si fosse mostrato in video. Il Pontefice era poi apparso in pubblico, ma Corona non ha mantenuto la promessa. Anzi, nella puntata finale del Peppy Night Show, il pubblico lo ha criticato apertamente: “Sei una sòla!”, gli hanno gridato.

Nuove polemiche

Nel suo ultimo post, Corona allude a una coincidenza rituale tra la morte del Papa e il giorno successivo alla Pasqua. Il messaggio alimenta il sospetto di chi segue narrazioni legate a una cosiddetta informazione alternativa, spesso diffusa sui social media. E ancora una volta, Corona diventa megafono di teorie che dividono l’opinione pubblica.

This website uses cookies. By continuing to use this site, you accept our use of cookies.  Per saperne di più