Monti spiazza tutti: “Devo dire una cosa su Giorgia Meloni e Trump

Quando parliamo di politica non possiamo non fare riferimento a personalità come la nostra Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. In questi primi due anni di Governo la Premier ha preso parecchie iniziative.

Infatti il Governo da lei presieduto sta cercando di far fronte alle numerose difficoltà che ci sono all’interno del Paese. Da molti Giorgia viene molto apprezzata mentre altre persone la criticano affermando che non stia facendo nulla per migliorare la condizione degli italiani.

Sicuramente il Governo Meloni non è arrivato in un momento positivo per il mondo intero. Anche l’Esecutivo italiano deve far fronte a quello che sta succedendo tra Russia e Ucraina o tra Israele e Palestina, situazioni che proprio non ne vogliono sapere di migliorare e i cui attori in campo sono molto fermi sulle loro posizioni.

In questa bagarre già di non facile soluzione ci si è messo anche il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, che sin dal suo insediamento alla Casa Bianca ha imposto misure draconiane al suo Paese e al mondo intero. Ultimo ordine arrivato? L’imposizione dei dazi a parecchie nazioni del mondo, UE inclusa.

A questo punto anche la Unione Europea si è mossa prendendo le contromisure, salvo poi una marcia indietro di Trump che ha sospeso i dazi almeno verso l’UE per 90 giorni. Nei quali potrebbe succedere di tutto. Nel frattempo le borse di tutto il mondo sono praticamente crollate.

In questi giorni precisamente nella giornata di giovedì 17 aprile Giorgia Meloni ha fatto un viaggio negli Stati Uniti dove è stata accolta a Washington dal Presidente Trump. Lo stesso ha avuto parole di elogio per la Premier italiana affermando che sia una grande donna molto preparata.

Infatti l’iniziativa della Meloni di andare a parlare direttamente con Trump per la questione dei dazi, che potrebbero portare a numerosi danni a livello mondiale e ad una recessione improvvisa e grave negli Stati Uniti, è stata lodata non solo da Trump ma anche da persone che hanno visioni completamente opposte al Governo Meloni.

Durante la trasmissione “Otto e Mezzo” condotta da Lilli Gruber è stato intervistato infatti uno che di economica ne capisce eccome. Stiamo parlando dell’ex Premier italiano Mario Monti. Costui a sorpresa anche della stessa Gruber ha avuto parole di elogio per Giorgia Meloni.

“Come italiano sono soddisfatto del posizionamento che la Presidente del Consiglio, su molte idee della quale non concordo assolutamente, ha dato in questo momento all’Italia. Cioè uno Stato membro dell’Unione Europea che cerca di far riconoscere al Presidente degli Stati Uniti che l’Ue esiste” – ha affermato Mario Monti.

“Credo che sia stato un successo dal punto di vista politico sia per la Presidente del Consiglio sia, mi spingo a dire, per l’Italia. Giorgia Meloni ha avuto l’abilità di schivare la patata bollente dei dazi” – ha affermato ancora Monti che loda quindi l’operato della Meloni.

Insomma seppur i due hanno visioni completamente distanti Mario Monti apprezza lo sforzo della Meloni che ha invitato adesso Trump in Italia mentre ieri 18 aprile a Roma ha ricevuto il vicepresidente degli USA Jd. Vance.

This website uses cookies. By continuing to use this site, you accept our use of cookies.  Per saperne di più