Paura sul treno regionale, convoglio fermato e passeggeri evacuati: cosa è successo

Attimi di paura sabato sera alla stazione di Varignana, nel comune di Castel Guelfo, in provincia di Bologna, dove un treno regionale è stato evacuato a causa di un’emergenza improvvisa causata da un passeggero. (segue dopo la foto)

Aggressioni verbali e danneggiamenti: passeggeri fatti scendere

L’episodio è avvenuto nella serata di sabato 5 aprile 2025. Secondo quanto ricostruito, un uomo a bordo del convoglio regionale partito da una mezz’ora da Bologna ha aggredito verbalmente la capotreno, ha iniziato a urlare ed ha danneggiato un contenitore di estintori a bordo. A quel punto, il personale ferroviario ha deciso di evacuare l’intero treno, facendo scendere tutti i passeggeri in attesa dell’arrivo delle forze dell’ordine.

Intervento dei Carabinieri e sospensione della circolazione

L’allarme è partito proprio dalla capotreno, che ha richiesto l’intervento urgente dei Carabinieri. Sul posto sono arrivati i militari della Stazione di Castel Guelfo, supportati dal Nucleo Operativo Radiomobile di Imola. Al loro arrivo, il passeggero ha rifiutato ogni collaborazione, si è sdraiato

This website uses cookies. By continuing to use this site, you accept our use of cookies.  Per saperne di più