Meta AI, ecco come disattivarla su Instagram, WhatsApp e Facebook

In una società in cui l’intelligenza artificiale sta sempre più dominando la scena, è arrivato anche nel nostro Paese Metà Ai  e ovviamente la curiosità di conoscerlo è enorme, sia da parte dei fan che degli haters dell’Ai.  Parliamo, in parole spicce, di  un assistente virtuale che, basandosi sull’intelligenza artificiale,  è stato ingegnato per integrarci su Whatsapp, Instagram, Facebook e Messenger. 

Esso rappresenta una sorta di aiutante digitale che può rispondere alle domande,  dispensare consigli oppure  cercare, al posto nostro, le  informazioni  che si desiderano,  senza dover uscire dalle principali app che utilizziamo quotidianamente.

L’intelligenza artificiale permette di fare davvero di tutto, anche di stravolgersi i lineamenti, di mettere in bocca dichiarazioni mai fatte a personaggi illustri et,  e il suo uso sempre più smodato, fa paura, specialmente per chi teme che possa sostituire in tutto il lavoro umano, robotizzandolo. Non siamo certo qui per far polemiche sull’Ai, dal momento che ce ne sono in giro già abbastanza.

 

Nel nostro articolo ,risolveremo un problema che in parecchi utenti vogliono lasciarsi alle spalle: quello di disattivare Meta AI , che per l’appunto, è divenuto disponibile in Italia sulle principali app, quelle che per intenderci, utilizziamo all’ordine del minuto o del secondo, per condividere contenuti, scatti, meme, canzoni etc, con i propri followers, ad esempio.

Come fare a disattivare Meta Ai su  Instagram, WhatsApp e Facebook? Dal momento che in tanti non sono in grado di farlo da soli, vi forniamo le dritte per disattivare questo nuovo aiutante virtuale, ultima trovata dell’intelligenza artificiale, ma che non tutti sopportano, a quanto pare.

Le notifiche di Meta AI possono essere silenziate su tutte le app  attraverso l’opzione “Silenzia messaggi” o disattivano le notifiche dalle impostazioni.  Questa nuova trovata dell’intelligenza artificiale, che è da pochissimo approdata in Italia, non viene digerita da tutti, anzi, in parecchi proprio già non la sopportano.

Meta AI, basato sul modello di intelligenza artificiale Llama 3.2,  è una   sorta di aiutante che permette di compiere alcune azioni al nostro posto, senza uscire provvisoriamente dalle app. Dal momento che in tanti si chiedono come si fa a disattivarlo, su Instagram, WhatsApp e Facebook, ci pensiamo noi ad aiutarvi .

Esistono diversi modi per liberarsi di questo aiutante, frutto dell’intelligenza artificiale, che più di qualcuno ritiene non indispensabile o ,nella peggiore delle ipotesi, fastidioso e sono molto semplici, oltre che simili tra loro, quanto a funzionamento.

Si può interagire con l’AI , partendo dalla barra di ricerca, posizionata nella sezione Chat, nella parte superiore della schermata e inserire una richiesta o un comando. In alternativa, si può cliccare, nell’elenco delle chat, nella conversazione già avviata con Meta AI. Come terza opzione, la più rapida, si può cliccare sull’icona di Meta AI, in basso a destra. Quando siete dentro la conversazione, dovete semplicemente cliccare nella parte superiore della schermata, su Meta AI, aprendo il profilo del chatbot. Se  avete un  dispositivo iOS, dovete premere su  Silenzia e cliccare su Sempre o su altre opzioni desiderate.

Se , invece, possedete un dispositivo Android,  cliccate  su Notifiche e attivate l’interruttore per disattivarle, scegliendo il tempo in cui silenziarle. Anche su Instagram la modalità è più  o meno uguale. Dopo aver attivato l’app, cliccate sull’ icona dei Messaggi,  avviando una conversazione con Meta AI, attraverso la barra di ricerca o aprendo una chat già avviata. Premete su Meta AI nella parte superiore della schermata e, poi, concludete, cliccando su Disattiva. Attivate l’interruttore al fianco della voce Silenzia messaggi e scegliete, tra le opzioni disponibili, il tempo di silenziamento. Per silenziare Meta AI su Facebook, cliccate sull’icona dei messaggi in alto a destra, avviate la chat con Meta AI e premete sul pulsante delle informazioni. Cliccate sull’icona delle informazioni e successivamente su quella delle notifiche. Scegliete per quanto tempo disattivare le notifiche e confermate la vostra decisione col tasto ok.

This website uses cookies. By continuing to use this site, you accept our use of cookies.  Per saperne di più