Acerra, bimba di 9 mesi perde la vita: cosa è emerso

Sicuramente nel nostro Paese in questo periodo stanno succedendo diversi fatti di cronaca molto gravi che stanno facendo molto parlare la pubblica opinione. Si tratta di episodi che a volte hanno a che fare proprio con i bambini.

Quando accade una cosa gravissima la gente immediatamente va in ansia questo in quanto vuole sapere che cosa sia accaduto ad una determinata persona e quali siano le conseguenze dei fatti in questione. A volte episodi gravissimi accadono improvvisamente lasciando tutti senza parole.

E non sono solo le persone a macchiarsi di reati molto importanti, ma anche gli animali a volte a loro insaputa ovviamente possono commettere qualche gesto pericoloso anche nei confronti dei loro padroni. Come accaduto in questi giorni ad Acerra dove un pitbull ha colpito una bambina di 9 mesi.

Anche questo episodio non ha fatto altro che alimentare le critiche sulla necessità di avere animali pericolosi in casa quando ci sono bambini piccoli. Sarebbe certamente potuto succedere anche ad un adulto, ma sicuramente il fatto che ad essere stata colpita sia stata una piccola di 9 mesi rende il fatto ancora più particolare.

Episodi che purtroppo fanno sempre scalpore e che vengono molto discussi ad esempio sui social. L’accaduto di Acerra è ancora destinato a far parlare di sè per diversi giorni ancora.

Sono ancora tanti i punti da chiarire su quanto accaduto ad Acerra. La bambina di 9 mesi secondo quanto dichiarato dal padre stava dormendo assieme a lui nel lettone matrimoniale quando improvvisamente svegliatosi ha visto la bimba a terra.

L’ha presa e ha notato che fosse colpita gravemente per cui l’ha portata immediatamente in ciabatte e pigiama presso la vicinissima clinica Villa dei Fiori dove i medici hanno preso subito in consegna la bambina. Purtroppo per lei non vi è stato nulla da fare. E adesso sono in tanti a chiedersi che cosa sia successo.

I prossimi rilievi all’interno dell’abitazione dovranno stabilire se il cane abbia preso la bambina da sopra il letto trascinandola oppure se magari l’uomo si sia allontanato anche per pochissimi istanti dall’abitazione. Lui ha dichiarato di essersi addormentato vicino la bambina ed è stato trovato positivo ai cannabinoidi.

Ma non si sa quando e in che misura egli abbia consumato la sostanza visto che le tracce di tali sostanze nel corpo rimangono per alcuni giorni. Nel frattempo sono arrivati ulteriori aggiornamenti sulle cause del decesso della bimba che sarebbe deceduta a casa di “lesioni importanti alla testa e al viso ma il sopralluogo nell’appartamento sarà importante” – così spiegano gli investigatori.

Questo è emerso dall’autopsia sul corpo della bimba che quindi sarebbe deceduta per i gravi colpi inferti dal cane sul quale lo ricordiamo non sono state trovate tracce di DNA. Spetterà adesso agli investigatori ricostruire esattamente la dinamica della vicenda che ha ancora dei punti da chiarire.

Una storia davvero assurda e incredibile che sarà investigata ancora con attenzione.