Domenica In, Elodie sbotta in diretta: “Fatela finita”. E su Giorgia… boom!

Elodie interviene a Domenica In per mettere a tacere le voci di polemica che l’hanno travolta dopo la finale di Sanremo 2025. L’artista, che ha chiuso al dodicesimo posto, nega con fermezza le indiscrezioni circolate sul suo conto: “Nessun giallo, scrivete cazzate. Sono rimasta malissimo per la mancanza di rispetto verso Giorgia”. Con queste parole, Elodie affronta il presunto caso di uno scatto d’ira legato al suo abito di scena.

“Non mi hanno strappato il vestito” Smentendo categoricamente le notizie diffuse, Elodie chiarisce: “Mi hanno strappato il vestito? Nessuno mi ha strappato il vestito, sono cazzate che scrivete voi come al solito. Vi pare che io possa arrabbiarmi per un vestito? Mi fate così cretina?”. Parlando della sua reazione emotiva post-esibizione, confessa: “Sono diventata emotiva, ieri dopo l’esibizione ho pianto. Lavoro con l’emotività, è difficile da gestire. Almeno una volta a settimana mi dispero… ieri ero inconsolabile”.

Se il suo piazzamento finale non sembra pesarle – “Io non ho mai vinto con le classifiche” – Elodie non nasconde la delusione per Giorgia, esclusa dalla top 5 dominata interamente da uomini. “Sono rimasta malissimo per Giorgia. È stato irrispettoso per il suo talento, per la sua carriera. È stato ingiusto che non fosse lì”, dichiara con amarezza.

L’artista sottolinea un problema più ampio di rappresentanza femminile: “Dov’era il sostegno delle radio, dei giornalisti? Sembra che le donne debbano sempre fare le capriole. Non voglio fare la vittima, ma sono dati oggettivi. Noi donne siamo sempre in minoranza”. Una voce controcorrente Le dichiarazioni di Elodie gettano una luce diversa sulle dinamiche del Festival, alimentando il dibattito su equità e parità di genere nella musica. Mentre le polemiche continuano, l’artista ribadisce la sua volontà di restare concentrata sulla sua carriera, forte della consapevolezza che, al di là delle classifiche, il vero successo sta nel lavoro costante e nella connessione con il pubblico.