“Sanremo 2025”, pronostico vincitore: chi è il favorivo
Nella serata di oggi, sabato 15 febbraio 2025, andrà in onda la finale di Sanremo 2025 che decreterà il vincitore dell’edizione numero 75, condotta da Carlo Conti. Chi vincerà il Festival? Ci sono diversi nomi in ballo: cosa dicono i pronostici? Vediamo su chi puntano gli scommettitori.
“Sanremo 2025”, chi sarà il vincitore? I pronostici
Al momento Giorgia è la favorita con il brano La cura per me, canzone scritta da Blanco e Michelangelo. Per lei si tratta della quinta partecipazione al Festival di Sanremo. Quest’anno sono trent’anni dalla vittoria con l’indimenticabile Come saprei. Giorgia potrebbe vincere il Festival. Considerando che è entrata nella cinquina alla fine della prima puntata, che ieri ha vinto la serata delle cover e che sta avendo successo in radio, ci sono buone chance per stasera. Chi sono i suoi rivali?
“Sanremo 2025”, i pronostici: attenzione a Olly, Lucio Corsi e Simone Cristicchi
Partito favoritissimo ancora prima del Festival, Olly è ancora uno dei candidati più probabili alla vittoria finale con la ballad strappalacrime Balorda nostalgia. Pare qualche chance per la vittoria ce l’abbia anche Simone Cristicchi. La sua Quando eri piccola è una struggente dedica alla madre Luciana, colpita anni fa da una forte emorragia cerebrale. Per lui, dovesse sfuggirgli la vittoria finale, rimane alta l’ipotesi di un podio. Anche Lucio Corsi è un avversario competitivo. A inizio Festival in pochi lo conoscevano. La sua sognante e poetica Volevo essere un duro ha conquistato la top 5 sia nella prima serata che nella seconda, votato dunque anche dal Televoto e dalla Giuria delle Radio. Ci sono altri artisti che a sorpresa, hanno conquistato il pubblico e su YouTube stanno facendo numeri da record.
Prima di Sanremo, nessuno avrebbe mai puntato su Fedez. Il rapper ha inaspettatamente conquistato la top 5 e dunque scalato le classifiche dei bookmaker: ora si trova al quarto posto nella classifica dei possibili vincitori di Sanremo 2025. Fedez, con la sua Battito, si è dimostrato aun grande artista e il video della sua canzone è il più visto su Youtube con 1 milione e mezzo di visualizzazioni. Fedez al televoto potrebbe risultare molto forte e ieri con la cover di Bella stronza con Marco Masini è arrivato al terzo posto.
Achille Lauro, bene ma non benissimo
A sorpresa invece, Achille Lauro lentamente sta perdendo quotazioni. Il cantante, in compenso, su YouTube sta facendo il pieno di visualizzazioni. Il suo pezzo Incoscienti giovani è il secondo video più visto, dietro a quello di Fedez.