Roberto Benigni parla di Tony Effe e svela: “Mi ha chiesto se..
Sicuramente quando parliamo di Roberto Benigni, stiamo parlando di una persona che ha fatto la storia del nostro Paese. Attore, regista, ampio conoscitore della Divina Commedia di Dante Aligheri (che conosce a memoria!!) Benigni è una delle star del nostro Paese.
Proprio lui è stato fortemente voluto da Carlo Conti nella quarta serata del Festival di Sanremo, ovvero quella dedicata alle cover. Lo stesso Conti ha annunciato nella mattinata del 14 febbraio che ci sarebbe stato come super ospite Roberto Benigini. E questo ha portato share ancora più alti.
Roberto Benigni è una personalità di cui il nostro Paese non può fare a meno. In questi anni di splendida carriera ci ha deliziato con performance di tutto rispetto non solo quando ha recitato a memoria i brani della Divina Commedia ma anche quando ha mandato degli importanti messaggi sociali.
La particolarità di Benigni è quella che riesce a dire cose molto serie con assoluta leggerezza, d’altro canto ne è un esempio il fim La Vita è Bella dove tratta i fatti gravissimi avvenuti durante il secondo conflitto mondiale con un pathos e una dolcezza unici. Un grande, davvvero, Roberto Benigni.
Altra personalità che in questo periodo sta facendo molto parlare di sè è sicuramente Tony Effe trapper romano balzato agli onori della cronaca sia per il suo fidanzamento con Giulia De Lellis ma anche e soprattutto per alcune frasi contenute nelle sue canzoni che per molti sarebbero volgari.
Ad aprire la quarta serata del Festival di Sanremo che alle cover ha visto trionfare Giorgia e Annalisa è stato proprio Roberto Benigni. Quest’ultimo ha salutato Carlo Conti, i due si sono abbracciati in quanto sono anche molto amici.
“Per me è un sogno che si avvera” – aveva detto Carlo Conti in conferenza stampa quando aveva annunciato la presenza del noto attore. Benigni ha cominciato subito a fare la sua isolita ironia. “Sei bravissimo, sei capace di fare più cose contemporaneamente” – ha detto Benigni a Carlo Conti.
“Dovresti fare tu il ministro dei Trasporti, guarda… Ma ho detto che non parliamo di politica. Prima però ho visto Marcella Bella e l’ho salutata con “bella ciao”… è successo un casino!” – ha ironizzato ancora Roberto Benigni che ha fatto ridere a crepapelle tutto il teatro Ariston anche se qualcuno a dire la verità ha urlato parole non belle nei suoi confronti.
Poi Benigni ha parlato anche di Tony Effe e forse nessuno si sarebbe aspettato una frase anche nei confronti del cantante. “Mi ha detto: Roberto, che c’hai una collana da prestarmi?”- ha riferito a Carlo Conti Benigni ironizzando anche sul fatto che a Tony Effe la Rai ha tolto la collana d’oro che aveva in quanto si riconosceva palesemente un marchio.
Durante la serata Tony ha indossato un foulard che riprendeva lo stile della sua collana. “Elon Musk ha votato Giorgia: si è innamorato di Giorgia” – ha detto poi ancora Roberto Benigni sul palco dell’Ariston. Insomma un momento davvero molto divertente e speciale al tempo stesso.